Vai al contenuto
IGNORED

Genova scudo stretto


Risposte migliori

Buonasera a tutti, vi mostro il mio primo acquisto al di fuori del mio periodo, (romane imperiali). Voglio allargare un po' i miei orizzonti "numismatici" da pivello:D. Data la mia scarsa esperienza ho deciso di iniziare con una monetazione che seguendo le vostre discussioni qui sul forum, e consigliato da amici ho trovato molto interessante e ho deciso di acquistare questo scudo stretto del 1689 non in grandissima conservazione però mi ha affascinato da subito ed ho deciso di metterlo in collezione. Voi che conservazione le date? 

20170507_210143-1.jpg

20170507_180927-1.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione in effetti lascia un po' a desiderare, si dice sempre aspetta un attimo, aggiungi qualcosa e ne prendi uno almeno BB che magari ti rimane definitivo e non ti porta poi a in un secondo tempo a prenderne uno migliore.

Nel contempo però sappiamo tutti che la passione deve essere alimentata e deve partire da qualche parte, quindi ottima come tipologia da collezione che tra l'altro ti permetterà comunque di passare a un anno diverso o a tipologie similari ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri interventi, potevo si aspettare e trovarne una migliore però per iniziare essendo inesperto non volevo rischiare di strapagare e così sono andato sul sicuro. Ovviamente cercherò quanto possibile col tempo di migliorare la qualità :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio il rovescio del diritto ... Esemplare comunque ancora ampiamente collezionabile , inusualmente centrato e senza segni di tosatura ...non a caso regola di tutti i "vecchi" collezionisti genovesi: Il peso in questa monetazione è piu importante della conservazione.
Deve essere sopra i 38gr.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi qBB/BB. Guarda bene, potrebbe avere il 7 ribattuto su 6 (più no che sì , ma quel segno oblungo potrebbe anche essere il residuo di un 6, tenuto anche conto della lieve ribattitura). 

Ciao

Modificato da adamaney
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.