Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
roth37

Vorrei sapere ..

Risposte migliori

roth37
Supporter

Vorrei sapere se un collezionista non professionale può acquisire un tavolo ad un convegno per vendere i suoi doppioni o monete che non interessano più, Ciò senza avere ovviamente alcuna licenza nè la possibilità di fatturare, ma potendo dimostrare la legittima provenienza. Esiste un importo minimo, un limite findove possa agire? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

C'è stata, un paio d'anni fa, una lunga discussione in merito alla vendita nei mercatini per i venditori non professionisti, le cui regole, credo, non sono diverse da quelle richieste per i convegni

https://www.lamoneta.it/topic/140547-mercatini/

Naturalmente, per i convegni, la possibilità di poter accedere anche ai non professinisti, dipende in larga parte dagli organizzatori, se il convegno è piccolo, di solito non fanno problemi.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roth37
Supporter

Grazie petronius, io mi riferivo ai convegni. P.es quando c'era Vicenza, mi mandavano anzitempo sempre l'avviso se volevo partecipare con un banco o tavolo. Non l'ho mai fatto Ma la mia domanda riguardava non gli organizzatori, bensì la liceità di vendere senza avere problemi non essendo venditore professionista. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti