Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

Sofy

Scusate il disturbo sapete dirmi se la 2 euro irlandese del 2010 ha un qualche valore?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao @Sofy

2 euro come questi? Risultati immagini per 2 euro irlanda 2010

valgono............2 euro!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilsanto84

Hanno una tiratura di 1448000... sono tra i più rari del paese... come valore non saprei..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
5 minuti fa, Ilsanto84 dice:

Hanno una tiratura di 1448000... sono tra i più rari del paese... come valore non saprei..

Come tiratura sarà bassa rispetto ad altri anni ma resta una moneta Comune non rara.

La serie completa in confezione (quindi in fdc) la trovi a meno di 20 euro sulla baia anche a meno.

https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-IEP/8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

<_<@Ilsanto84

mr.simpatia....

"....sono tra i più rari del paese..." :pleasantry:

uno inesperto secondo te che capisce? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilsanto84

IMG_2805.JPG guarda che nn era una polemica... anzi pure io vorrei sapere i valori oltre alla tiratura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

ok... allora sorry .... ho frainteso l'emoticon :good:e la frase.

Modificato da Asclepia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Ciao a tutti! Dico la mia: se una moneta è trovata in circolazione (anche se circolata pochissimo), quindi in qualità non in FDC, il suo a valore (eccetto rarissimi casi tipo ministati o commemorative davvero particolari) sarà sempre e solo il facciale. 

In questo caso se la moneta è stata trovata in circolazione varrà 2€ anche se di non facilissima reperibilità. Poi se a uno manca e la cerca in particolare, magari si è disposti a spendere qualche centesimo in più per averla, ma a mio parere se un collezionista cerca una moneta, la cerca in FDC se possibile (visto il plus valore da sborsare).

Ciao 

Modificato da Alex-Vee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arial
1 ora fa, Alex-Vee dice:

Ciao a tutti! Dico la mia: se una moneta è trovata in circolazione (anche se circolata pochissimo), quindi in qualità non in FDC, il suo a valore (eccetto rarissimi casi tipo ministati o commemorative davvero particolari) sarà sempre e solo il facciale. 

In questo caso se la moneta è stata trovata in circolazione varrà 2€ anche se di non facilissima reperibilità. Poi se a uno manca e la cerca in particolare, magari si è disposti a spendere qualche centesimo in più per averla, ma a mio parere se un collezionista cerca una moneta, la cerca in FDC se possibile (visto il plus valore da sborsare).

Ciao 

Pienamente d'accordo. Se circolata, nel 99% dei casi, vale il facciale e non un centesimo di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti