Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
paolosarno1

2 euro galileo galilei con cicatrice

Risposte migliori

paolosarno1

20170504_142634-1.jpg.189b7bbba032812d063f2fa9a23f52d8.jpg

Ragazzi sapreste dirmi che valore può avere questa moneta di 2 euro galileo galilei con cicatrice sulla fronte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robindan77
Supporter

Dalla foto non si capisce nulla. Rifalla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter

Da questa foto é impossibile stabilire niente, ma credo che la cicatrice di cui tu stia parlando si possa semplicemente trattare di una tacca.

In tal caso valore sarebbe quello nominale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Scusate ma si legge il regolamento prima di scrivere? Io dico di no, eppure funziona in ugual modo in tutti i forum, prima si usa il tasto cerca e poi magari se non si trova niente si chiede.

Le discussioni più sensate per queste domande sono

,

,

, e mi fermo perché penso possa bastare. Non prendetela sul personale, ma come detto più volte aprendo discussioni che ci si poteva risparmiare, va a discapito di quelle più importanti che poi retrocedono di pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arial
1 ora fa, Martin_Zilli dice:

Da questa foto é impossibile stabilire niente, ma credo che la cicatrice di cui tu stia parlando si possa semplicemente trattare di una tacca.

In tal caso valore sarebbe quello nominale

Anche se non avesse "tacca", avrebbe comunque valore nominale, supposto che il nostro amico abbia ritrovato tale moneta in circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolosarno1

Marchese ti chiedo scusa ma sono un nuovissimo utente, io ho fatto come hai detto tu ho usato il tasto cerca e poi  non avendo trovato nulla  ho  chiesto, ma è stato sicuramente una mia distrazione   mi son perso tra le i tanti punti del regolamento che non sono tutti uguali nei forum. Non pensavo di arrecare cotanto fastidio.

Comunque non penso sia una tacca ma più un errore di conio, comunque grazie a tutti per le risposte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borbonik

A mio avviso sembra causato da un'altro 2 euro caduto addosso durante la coniazione, si è impresso il bordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mushu

Fosse in rilievo sarebbe quasi sicuro l'errore, in incuso invece potrebbe essere stato causato da qualunque cosa, un colpo, una caduta, chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

semplice segno da contatto.....
Ad esempio su un 2€ CC di San Marino che ho appena ricevuto, Giotto ha uno sfregio sul volto da galeotto.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART
Il 14/5/2017 at 20:48, Mushu dice:

Fosse in rilievo sarebbe quasi sicuro l'errore, in incuso invece potrebbe essere stato causato da qualunque cosa, un colpo, una caduta, chissà...

E' stata la Santa Inquisizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolosarno1

Dato per assodato che è un errore di conio  essendo il segno in rilievo,  secondo voi il valore è uguale al valore nominale come dice Arial avendo trovato la moneta in circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Scusami chi ha assodato che si tratti di un errore? Mi pare che ti sia stato detto che si trattasse di un segno dato dal contatto con altre monete, che poi tecnicamente neanche sarebbe un errore di conio ma un difetto, ma non è nessuno dei 2 perché sembrerebbe un segno da contatto. Comunque con le foto postate non è possibile darti la certezza, in questi casi ci vogliono foto nitide, ma comunque è una moneta che vale 2 euro e niente più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mushu
Il 14/5/2017 at 20:48, Mushu dice:

Scusate, ho scritto usando terminologia volgare, naturalmente se mai lo fosse sarebbe niente di più che un difetto di conio, ma comunque non è questo il caso.

Proprio io vi casco che anni fa ho fatto pure la tesina di maturità sulla monetazione e tutta la terminologia 🤐🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti