Vai al contenuto
IGNORED

Umberto 1 re d'italia


Risposte migliori

innanzitutto è 1896 !  poi il diametro dovrebbe essere 40 mm

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


da queste immagini sembrerebbe "buono" a mio parere. Certamente la foto non aiutano. Tuttavia in queste condizioni, a mio parere non vale la metà di quanto richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Fabiana1994 dice:

CIAO @Asclepia diametro all'incirca 13 cm peso 27 grammi circa, qualcosa in più

dietromoneta.JPG

lateralemonets.JPG

moneta.JPG

13 cm??? è un tombino;)? a parte gli scherzi:D

Io ci starei alla larga...è vero che è consumata ma certi particolari sembrano troppo evanescenti anche per una moneta così conservata...

1) il bordo del dritto, quello con la faccia di Umberto praticamente con c'è

2) il contorno della divisa quello che dovrebbe muoversi parallelo al bordo è praticamente assente ed è un punto in cui l'usura pare anomala

3) le ali sul rovescio sembrano spennacchiate...i profili sono  tutti irregolari se paragonati ad una autentica e pure consumata

non so...ma a me non sconfinfera (che brutta:crazy: parola) per niente...

allego l'immagine di una moneta con cui ho fatto il confronto e datemi un parere sulle ali, sul contorno e sul limite basso della divisa...

 

lo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le informazioni!!

allora sfrutto la vostra preparazione in materia, dato che io non sono troppo brava. Mi sapreste fare una stima di questa? 

IMG_4034.PNG

IMG_4035.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fabiana1994:closedeyes: tu riesci a leggere la data della moneta che hai postato guardando la foto????

Eh... manco noi!!!:D

Usando i super poteri :ninja:(ninja) mi pare di leggere 1971? o forse è 77?

Meglio postare foto migliori...

 

Modificato da Asclepia
forse mi sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi "attaccarti" ad altre discussioni ma aprirne eventualmente un'altra. In ogni caso la moneta per la quale chiedi dettagli, non ha valore apprezzabile. Questa la chiudo
,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.