Vai al contenuto
IGNORED

50 cent italia 2002


Risposte migliori

Buongiorno,

ho trovato questa moneta e volevo capire se si tratta di un falso.

La cosa più evidente è la zigrinatura, molto più fitta. Al tatto la moneta sembra più pastosa.

Si notano anche lievissime differenze nelle incisioni.

Chi può darmi un parere?

Grazie mille

Lato a.jpg

Lato b.jpg

Lato c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao@chiara1984 non mi sembra un falso solo un po piu usurata, anche altre zecche presentano monete cosi (zigrinatura), fai caso a quelle tedesche e francesi tanto per citarne alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "5" mi sembra avere delle caratteristiche leggermente differenti...

Pure la Grecia mi sembra un po' dubbia...forse è la foto che inganna

Modificato da Axel996
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe un normale 50 cent usurato, comunissimo vederne così del 2002...

.... ma quella zigrinatura... troppo fitta a mio parere, così non mi è mai capitata, e sospette anche le sue tracce sul lato del valore così evidenti nel bordo.

Forse sarà la foto, una pesata con una bilancia digitale anche da cucina potrebbe risolvere il mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Pur non intendendomi di Monete, le differenze sono minime, ma visibili. Non credo tuttavia che sia semplicemente usurato, poichè le scanalature laterali sono ancora marcate e molto diverse da tutti i 50 cent che ho guardato a riprova (lavoro in un bar e me ne capitano tantissimi). Allego altre foto?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.