Vai al contenuto
IGNORED

monete da identificare


Risposte migliori

Buonasera a tutti, come scrissi nei saluti ho trovato questa community cercando informazioni riguardo due monete in mio possesso.. sono due monete d'oro di cui metto immagini.. quella più grande pesa 33 grammi (pesata con bilancia da cucina..) invece quella piccola pesa meno di un grammo..

Diametri: la grande 36 mm, quella piccola 14 mm.

potete darmi una mano nel capire che monete sono e quanto possono valere? grazie a chi vorrà aiutarmi..

Cattura1.PNG

Cattura2.PNG

Cattura3.PNG

Cattura4.PNG

Cattura5.PNG

Cattura6.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @ubidubo

La grande è un 100 Corone Austria, moneta che viene coniata ancora oggi con la data 1915. E' moneta da investimento (VALE IL PESO DELL'ORO). Peso e misure precise sono 37mm 33,8753 grammi ed è in oro 900%. Sul diritto c'è l'imperatore Francesco Giuseppe, al rovescio l'aquila bicefala. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Però da ste foto non son sicuro che sia in oro! Pare fasulla. Ma posso sbagliarmi. Peso e misure quasi ci sono ma se fai na foto più nitida ci capisco di più...ma proviamo ad aspettare altri pareri.

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

La seconda sembrerebbe un tallero d'oro dell'arciduca d'Austria Leopoldo I del 1701.

L'unica cosa è che mi sembra una riproduzione moderna, anche se dalle foto non è facile capirlo.

Ti allego un link del forum con una discussione simile, che ti potrebbe essere utile.

A presto,

Alb123

Modificato da alb123
Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda è una riproduzione moderna. Se è d'oro, vale per il suo peso

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.