Vai al contenuto
IGNORED

Scellino Nuova Guinea


Risposte migliori

Buondì, sapreste dirmi, per cortesia, che grado di conservazione e l'eventuale valore della scellino del 1945 delle foto.. Su internet non riesco a trovare nulla.. Grazie in anticipo

20170513_150147-1.jpg

20170513_150207-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, profausto dice:

https://en.numista.com/catalogue/pieces7601.html

valore commerciale  un euro circa

La monetina contiene più di cinque grammi d'argento .925, forse qualcosina in più di un euro.

Diciamo che si acquista da 6/7 euro in poi secondo la conservazione, di questa presentata non capisco cosa sono quelle concrezioni bianche, comunque il valore è su per giù quello che ho indicato, in condizioni eccelse (ma non è il nostro caso) supera tranquillamente i 20/30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Due/tre anni fa la mia l'ho presa a cinque euro.

Ok, ma ci ancora 13 ore alla fine dell'asta, possibilmente, colpa del costo della spedizione, andranno via al valore dell'argento contenuto (un paio di euro), una volta che si tratta di quattro date diverse spero che il lotto vada ad un collezionista, diversamente andranno a finire sui banchetti in vendita, od online, a minimo 6/8 euro ciascuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, nikita_ dice:

La monetina contiene più di cinque grammi d'argento .925, forse qualcosina in più di un euro.

Diciamo che si acquista da 6/7 euro in poi secondo la conservazione, di questa presentata non capisco cosa sono quelle concrezioni bianche, comunque il valore è su per giù quello che ho indicato, in condizioni eccelse (ma non è il nostro caso) supera tranquillamente i 20/30 euro.

Per quanto riguarda le concrezioni, non ho idea di cosa siano... Ho paura di pulita. .. potrei provare a lasciarla a mollo nell'olio di oliva? Avete mai provato?  Consigli per pulirla senza rovinarla? 

Cmq grazie per le risposte.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 minuti fa, TEO77 dice:

Per quanto riguarda le concrezioni, non ho idea di cosa siano... Ho paura di pulita. .. potrei provare a lasciarla a mollo nell'olio di oliva? Avete mai provato?  Consigli per pulirla senza rovinarla? 

Sciacquala sotto l'acqua corrente con un po' di sapone neutro, usa solo i polpastrelli e non le unghia, non strofinare, asciuga tamponando, quello che va via va via, diversamente lasciala così comè.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.