Vai al contenuto
IGNORED

Aureliano


agrippa

Risposte migliori

Ragazzi che prezzo !!! diciamo che io non li sborserei di certo.

Il tuo Aureliano è magnifico, Agrippa, anche se un filino meno SPL dell'altro ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti


è da molto tempo che ricevo i cataloghi Elsen e generalmente i prezzi di stima sono più o meno a livello delle aste sammarinesi...

avevo notato l'Aureliano, sicuramente troppo caro...

certamente mi accontenterei del suo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

ritengo plausibile l'ipotesi del refuso di stampa, l'asse di Aureliano non è certo una moneta comune ma non certo da 1.750 euro, oltretutto senza neanche il segno di zecca visibile.

Magari si tratta di una variante inedita o sconosciuta....bahhh :ph34r: :ph34r:

Comunque il tuo Agrì è uno spettacolo :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Premettendo che l'Aureliano di Agrippa e' un gran bel BB quello di Jean Elsen e' di una freschezza e di uno stile eccezionale...probabilmente uno dei migliori mai apparsi in vendita..praticamente splendido.

Seguo sovente le monete di quel periodo e di cosi' belli..con patina rossastra, non ricordo di averni visti..

Inoltre guardate il modulo e il peso....

Normalmente gli assi/sesterzi di Aureliano pesano dai 7 ai 9 grammi...questo oltre 11 g.

Teniamo presente che i prezzi di partenza dell'asta belga sono tendezialmente molto elevati...ma secondo me il prezzo ci puo' stare...chi lo dice che un asse di fine III°secolo non possa valere tali somme ?? Io, ne avessi la possibilità, lo prenderei...patina, modulo, peso, stile, conservazione...cosa si puo' volere di piu' ???

Quello di Agrippa sicuramente dovrebbe costare ben piu' del centinaio di euro degi bronzi di Aureliano ma quello di Elsen non dovrebbe farci scandalizzare..

Link al commento
Condividi su altri siti


io partecipo sempre alle aste di elsen

perchè secondo mè i prezzi di partenza dei lotti ,almeno quelli di mio interesse ,(sesterzi )

sono di solito molto più bassi di quelli di altre case d'asta,tenete conto che si parte dall'80% del prezzo di stima. poi naturalmente a volte salgono :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


io partecipo sempre alle aste di elsen

perchè secondo mè i prezzi di partenza dei lotti ,almeno quelli di mio interesse ,(sesterzi )

sono di solito molto più bassi di quelli di altre case d'asta,tenete conto che si parte dall'80%  del prezzo di stima. poi naturalmente a volte salgono :angry:

173778[/snapback]

Puo' darsi Giuli...io e' 4 anni che non ricevo piu' Elsen..potrei sbagliarmi o ricordarmi male... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, qualcuno può aiutarmi? Sono entrato per la prima volta nel sito di Elsen incuriosito dalla discussione in atto. Poichè non sono pratico, mi chiedo come si fà a partecipare all'asta? Il meccanismo è simile ad e-bay? e le modalità di pagamento sono semplici (tipo carta pre-pagata)? Se potete spiegarmelo in poche parole ve ne sarei grato!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.