Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
skubydu

SI Corpus Nummorum Siculorum - Compendium

Risposte migliori

Pugliese50

Complimenti agli autori per l'ottimo lavoro che so non è stato facile. Bravi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippal
Supporter

Mi auguri che saranno aggiunte nuove immagini per ognuna delle emissioni. Vedere tante monete, prevenienti da vecchie collezioni, può essere un modo per allenare l'occhio dei nuovi collezionisti nel discernere una moneta buona da una "cattiva".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu
2 ore fa, cippal dice:

Mi auguri che saranno aggiunte nuove immagini per ognuna delle emissioni. Vedere tante monete, prevenienti da vecchie collezioni, può essere un modo per allenare l'occhio dei nuovi collezionisti nel discernere una moneta buona da una "cattiva".

ciao Cippal,

da quello che mi è stato detto, il volume 1 è completo, mancano alcune classificazioni, altro non so.

ciao

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acraf

Bellissima iniziativa e sono un'altra cosa le ottime immagini digitali a colori rispetto alle vecchie foto in B/N del catalogo del compianto Calciati.

Sicuramente mancheranno ancora all'appello alcuni esemplari, ma da quello che si può vedere dal primo volume (già completato) è possibile vedere una buona rappresentazione delle varie emissioni nella vecchia collezione. So che Calciati aveva una particolare predilezione per le monete di bronzo di Siracusa e della Simmachia al tempo di Timoleonte, presenti nel secondo volume, e quindi aspettiamo con impazienza il suo completamento nel sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

snam

Veramente un ottimo lavoro. I miei complimenti agli autori. 

Questo lavoro permetterà a chiunque di usufruire di un opera non accessibile, a tutti, per il suo alto costo.

Bravi e Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa

Complimentissimi agli autori per questo prezioso lavoro! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naevius

Sono contentissimo di questa iniziativa, che rende merito al prezioso e instancabile lavoro del grande Romolo Calciati. L'avevo conosciuto nei suoi ultimi anni, quando, nonostante la vista e le forze declinanti, non cessava di spendersi per la numismatica. Grazie Skuby per la segnalazione, e complimenti ad Alessandro Calciati e Massimiliano Bertelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cromio di Aitna

Mi accodo ai complimenti degli altri utenti del forum.

Un ottimo lavoro di revisione dei volumi editi negli anni '80, che rende facilmente disponibile la consultazione online per chi non possiede i volumi cartacei.

Attendiamo gli sviluppi di questa revisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

Ho fatto presente dei vari complimenti ricevuti.

Gli autori sono molto felici, contraccambiano i ringraziamenti. Mi dicevano che appena possibile interverranno in discussione.

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti