Vai al contenuto
IGNORED

8 lire Genova 1795


Risposte migliori

Consiglio numero 1: li spendereste 140€ per queste 8 lire indicate (forse esageratamente) qBB? che ne dite?

grazie

galaad

170.jpg

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dabbene dice:

Non ho le stime di queste monete però io aspetterei ...

Aspetteresti qualcuno che ci dà una stima o aspetteresti una occasione/moneta migliore?:)

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, galaad dice:

Aspetteresti qualcuno che ci dà una stima o aspetteresti una occasione/moneta migliore?:)

Io aspetterei una moneta migliore, sarà che poi queste foto non rendono al massimo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, dabbene dice:

Io aspetterei una moneta migliore, sarà che poi queste foto non rendono al massimo ...

Ok grazie del consiglio!

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera gente!

Secondo me il qbb ci può stare... e come prezzo non è proprio malaccio...in giro trovi monete messe peggio a più di 200€!!! So cose da :crazy:!!!

Qui forse sarebbe giusto spendere sui 110/120€; l'unica cosa è che la moneta dal colore pare lavata.

Quindi con delle foto migliori sarebbe più facile giudicare e poi molto dipende da che conservazioni cerchi....io personalmente preferisco, se posso,conservazioni dal bb in su, però ripeto, non è così male come rapporto qualità prezzo. Parere personale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Asclepia dice:

Buonasera gente!

Secondo me il qbb ci può stare... e come prezzo non è proprio malaccio...in giro trovi monete messe peggio a più di 200€!!! So cose da :crazy:!!!

Qui forse sarebbe giusto spendere sui 110/120€; l'unica cosa è che la moneta dal colore pare lavata.

Quindi con delle foto migliori sarebbe più facile giudicare e poi molto dipende da che conservazioni cerchi....io personalmente preferisco, se posso,conservazioni dal bb in su, però ripeto, non è così male come rapporto qualità prezzo. Parere personale.

 

Grazie Asclepia del tuo parere! certo quella postata da Gallienus per pochi euro in più mi pare molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, galaad dice:

Grazie Asclepia del tuo parere! certo quella postata da Gallienus per pochi euro in più mi pare molto meglio...

Molto meglio si!:guitarist:  Un bb+ con un bel colore, bei rilievi e con un portafoglio più contento;)!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho postata proprio per un confronto perché è una moneta (almeno per me) non facile da valutare, soprattutto per i rilievi bassi dello scudo che tendono a rovinarsi rapidamente.

A mio avviso quella di @galaad può essere considerata un MB+ o MB/BB, e direi che la valutazione di @Asclepia di 110 euro torna.

Poi dipende da ciò che si vuole: personalmente amo le monete "vissute" e quindi mi parrebbe collezionabilissima; qualcuno dal palato più fino del mio consiglierebbe probabilmente di aspettare, visto che comunque il pezzo non è raro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

in effetti anche a me piacciono le monete "vissute" (non dico più di quelle "perfette":)), per cui apprezzo anche quelle!

penso comunque di lasciar perdere:P

grazie!

12 ore fa, Gallienus dice:

L'ho postata proprio per un confronto perché è una moneta (almeno per me) non facile da valutare, soprattutto per i rilievi bassi dello scudo che tendono a rovinarsi rapidamente.

A mio avviso quella di @galaad può essere considerata un MB+ o MB/BB, e direi che la valutazione di @Asclepia di 110 euro torna.

Poi dipende da ciò che si vuole: personalmente amo le monete "vissute" e quindi mi parrebbe collezionabilissima; qualcuno dal palato più fino del mio consiglierebbe probabilmente di aspettare, visto che comunque il pezzo non è raro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.