Vai al contenuto
IGNORED

Hystamenon Michele VII


Isabella67

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente il vostro aiuto.

Cosa ne dite di questo Hystamenon? Secondo voi, quanto potrebbe essere la sua giusta valutazione?

Secondo il mio modesto parere sembra molto bello, ma non sono sicurissima se sia d'oro o elettro...

Grazie a tutti in anticipo

Isabella

023 Hystamenon.jpg

024 Hystamenon.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Isabella, non è la mia monetazione ma a vedere la foto  direi  oro e non elettro; per la conservazione, è talmente buona (anche se la prima foto è sfocata) da parere una riproduzione!:D

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, galaad dice:

Ciao Isabella, non è la mia monetazione ma a vedere la foto  direi  oro e non elettro; per la conservazione, è talmente buona (anche se la prima foto è sfocata) da parere una riproduzione!:D

ciao

galaad

Ciao galaad, grazie mille :)

Per fortuna so per certo che è  buona, ho anche attestato di autenticità da famoso numismatico :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


confermo l'attribuzione.

che le monete d'oro del X e XI secolo siano "basse" è abbastanza normale, certamente questa moneta non ha un contenuto di fino superiore al 90 % come i solidi del VI secolo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Isabella67 dice:

Ciao galaad, grazie mille :)

Per fortuna so per certo che è  buona, ho anche attestato di autenticità da famoso numismatico :)

 

Complimenti! molto molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima.

Aggiungo che dovrebbe trattarsi di un Hystamenon che, come accennato dall'ottimo @Poemenius, dovrebbe avere sempre un fino fra il 60% e l'85%.

Escluderei, quindi, un trachy nomisma (elettro).

Modificato da Curcuas
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Poemenius dice:

confermo l'attribuzione.

che le monete d'oro del X e XI secolo siano "basse" è abbastanza normale, certamente questa moneta non ha un contenuto di fino superiore al 90 % come i solidi del VI secolo....

 

Grazie mille, una cosa (tra le tante) che non sapevo

2 ore fa, giulira dice:

Uno splendore direi. Che ritratto potente. Conservazione super.

Anche se me sembrava davvero bella, sono contenta di vedere che sia davvero così

1 ora fa, Curcuas dice:

Bellissima.

Aggiungo che dovrebbe trattarsi di un Hystamenon che, come accennato dall'ottimo @Poemenius, dovrebbe avere sempre un fino fra il 60% e l'85%.

Escluderei, quindi, un trachy nomisma (elettro).

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio moltissimo tutti per gli interventi. Se posso approfittare ancora di voi, a vostro giudizio, quale potrebbe essere una giusta quotazione per questo pezzo? Se preferite potete anche scrivermi in pvt

Ancora grazie

Isabella

Link al commento
Condividi su altri siti


Dritto1367R.jpgBIZANTINE - Michele VII (1071-1078) - Histamenon - Busto dell'Imperatore stante, con globo crucigero e labaro /R Busto di Cristo nimbato di fronte Ratto 2032; Sear 1868 (AU g. 4,38) Lotto n.1367

Questa era  a Inasta - Asta n° 66 del 12/12/2016, segnata BB, prezzo 180€, aggiudicata a 210 più 17% diritti. La tua è molto meglio!

ciao

galaad

2 ore fa, Isabella67 dice:

Ringrazio moltissimo tutti per gli interventi. Se posso approfittare ancora di voi, a vostro giudizio, quale potrebbe essere una giusta quotazione per questo pezzo? Se preferite potete anche scrivermi in pvt

Ancora grazie

Isabella

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.