Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Principe di Linguaglossa

Moneta Romana?

Risposte migliori

Principe di Linguaglossa

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto.

Mi vogliono cedere questa moneta, secondo voi è vera? 

Se si che moneta è e quanto può valere?

Grazie

16522578_10154382269738358_1475891965_n.thumb.jpg.9bbc8a98994388a9e7e03ea84292d083.jpg

16559408_10154382269138358_1517312108_n.jpg

Modificato da Principe di Linguaglossa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

è una patacca , stanne alla larga"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao @Principe di Linguaglossa....non è una moneta, è certamente una riproduzione/ fusione moderna di un padovanino o di un medaglione romano. mi pare di averne visto uno di recente (qualche mese) su deamonerta... peso e misure giusto per completezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

D. IMP CAESAR M DID SEVERVS IVLIAN AVG P P. Didio Giuliano, busto paludato e corazzato a destra.
R. COS II SC in esergo. Didio Giuliano in quadriga veloce a sinistra, incoronato da una Vittoria alata a destra

è una moneta di fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principe di Linguaglossa
1 minuto fa, Asclepia dice:

Ciao @Principe di Linguaglossa....non è una moneta, è certamente una riproduzione/ fusione moderna di un padovanino o di un medaglione romano. mi pare di averne visto uno di recente (qualche mese) su deamonerta... peso e misure giusto per completezza?

Ho solo le foto che mi sono state inviate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

ecco una precedente discussione

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
3 minuti fa, Asclepia dice:

comunque sapendo da @profausto che è pure di fantasia non è di nessun interesse collezionistico....

no, esiste un mercato anche per queste, ma ovviamente  bisogna  rendersi conto che non è una vera moneta.   ad es  qui una vendita

https://www.acsearch.info/search.html?id=1131504

solamente che questa è una riproduzione moderna di una moneta di fantasia del Cavino.....

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principe di Linguaglossa

Grazie mille a tutti, che Dio vi benedica. Purtroppo questo non è il mio genere, ma fortunatamente ci siete voi!!!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
1 ora fa, profausto dice:

no, esiste un mercato anche per queste, ma ovviamente  bisogna  rendersi conto che non è una vera moneta.   ad es  qui una vendita

https://www.acsearch.info/search.html?id=1131504

ok è la riproduzione di un padovanino come mi sembrava!...avevo capito fosse una creazione di fantasia ma dei nostri giorni...:)

Modificato da Asclepia
per chiarezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principe di Linguaglossa
1 ora fa, Asclepia dice:

Un padovanino autentico è tutta un'altra storia, non c'è paragone!!! 

Come faccio a capire se quella della foto che mi hanno inviato è un Padovanino e non un riconio moderno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

...... leggi quello che ti ho scritto...... mi  pare di aver detto ripetutamente che è una riproduzione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principe di Linguaglossa
2 minuti fa, profausto dice:

...... leggi quello che ti ho scritto...... mi  pare di aver detto ripetutamente che è una riproduzione!

Io ho letto quello che hai scritto e la mia domanda mi sembra chiara: Come si fa a distinguere un medaglia del Padovanino "originale" da un riconio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

se ripeti la domanda piu' cordialmente ti rispondo

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

@Principe di Linguaglossa:)...la superficie della riproduzione è più porosa, ad esempio se guardi la biga e i cavalli sono impastati, non emergono, mentre in quella del link anche se consumata si vede tutto un altro stile e la biga, i cavalli e il ritratto emergono...vediamo se riesco a spiegarmi meglio.... la prima non pare consumata ma è piatta, la seconda è più consumata ma emerge...poi ci vuole un po' di occhio e anche il colore non è un buon segnale...si vede insomma che la fattura è diversa!

Modificato da Asclepia
'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principe di Linguaglossa
Adesso, Asclepia dice:

@Principe di Linguaglossa:)...la superficie della riproduzione è più porosa, ad esempio se guardi la biga e i cavalli sono impastati, non emergono, mentre in quella del link anche se consumata si vede tutto un'altro stile e la biga, i cavalli e il ritratto emergono...vediamo se riesco a spiegarmi meglio.... la prima non pare consumata ma è piatta, la seconda è più consumata ma emerge...poi ci vuole un po' di occhio e anche il colore non è un buon segnale...si vede insomma che la fattura è diversa!

Grazie, questa si che è una risposta esaustiva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
11 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Grazie, questa si che è una risposta esaustiva!

Di nulla....stavo cercando online dove l'avevo già vista ed eccola: lotto 6168 Inasta n°67 del 28/03/2017

6168R.jpgDritto mi pare proprio la stessa....era venduta nella categoria "Falsi" come medaglione peso 37,5 gr  ( provenienza ex Artemide 2006)...a 250 euro!!! Non è bruttissima sinceramente, però la cifra è improponibile e infatti è rimasta invenduta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principe di Linguaglossa
7 minuti fa, Asclepia dice:

Di nulla....stavo cercando online dove l'avevo già vista ed eccola: lotto 6168 Inasta n°67 del 28/03/2017

6168R.jpgDritto mi pare proprio la stessa....era venduta nella categoria "Falsi" come medaglione peso 37,5 gr  ( provenienza ex Artemide 2006)...a 250 euro!!! Non è bruttissima sinceramente, però la cifra è improponibile e infatti è rimasta invenduta.

Grazie, gentilissimo. Concordo pienamente, per quanto possa essere piacevole, mi sembra una cifra spropositata.

Modificato da Principe di Linguaglossa
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti