Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
sagrino

1 Grano Sicilia

Risposte migliori

sagrino

Salve , mi chiamo Saverio e scrivo dalla provincia di Lucca. Sono appassionato da circa un anno di monete dei Savoia. Mi ritrovo adesso questa moneta che si differenzia da quelle che ho potuto trovare sul catalogo La moneta. In particolare la moneta presenta sul dritto la scritta SIC IE. Invece di SIC IER  e sul rovescio le sigle sono invertite P C invece di C P. Chiedo se è una variante o un falso.  Ho fatto delle foto ma superano la grandezza totale non riesco ad inserirle Ringrazio e saluto tutti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagrino

Scusate non ho detto di che moneta si tratta credendo di inserire la foto . Si tratta di 1 grano 1714 Vittorio Amedeo II

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
7 minuti fa, sagrino dice:

Salve , mi chiamo Saverio e scrivo dalla provincia di Lucca. Sono appassionato da circa un anno di monete dei Savoia. Mi ritrovo adesso questa moneta che si differenzia da quelle che ho potuto trovare sul catalogo La moneta. In particolare la moneta presenta sul dritto la scritta SIC IE. Invece di SIC IER  e sul rovescio le sigle sono invertite P C invece di C P. Chiedo se è una variante o un falso.  Ho fatto delle foto ma superano la grandezza totale non riesco ad inserirle Ringrazio e saluto tutti. 

ciao @sagrino Prova a ritagliarle...non devono superare i 100kb... è difficile dire se è un falso senza immagini. 

Peso e misure sono sempre ottime e gradite :)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Da quello che si vede dalle foto, anzi intravede, e da peso e misure dovremmo esserci...sembra anche molto ben conservata..la variante PC non è presente nel catalogo. 

ecco il link

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2SI1/2

Io sinceramente non sono così esperto di questa monetazione...

vediamo se qualcuno che si dedica a questo ambito la conosce... 

p.s. se riesci a postare foto più chiare avrai consigli migliori:good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagrino

Salve , cerco di inserire delle foto migliori, grazie dell aiuto.

GRANO.jpg

GRANO1.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Scusatemi se mi permetto di schiarirla, ma nel mio monitor intravedo solo due macchie color mattone.

GRANO1_jpg_483d807fd9d8f6831bb80ed3139cec24.jpg.8249b9d0a0978062f9fd59e0ba3c2064.jpgGRANO_jpg_1e9715ca2004bbcf6b31fbbbffc45246.jpg.b0070dbd2f7bdca8540df04c5ee7aee9.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti