Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
azzogsal

Nuova moneta commemorativa

Risposte migliori

azzogsal

Ma nel caso tutt'altro che improbabile di tripletta della Juve si può chiedere alla zecca di coniare una moneta commemorativa?:321: 

Modificato da azzogsal

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

è molto difficile che la Juve vinca con il Real Madrid,tuttavia il pallone è tondo e mi farebbe piacere che la "coppa con le orecchie"ritorni in Italia e l'auspicio è da italiano e da tifoso

Salutoni

odjob  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
28 minuti fa, odjob dice:

è molto difficile che la Juve vinca con il Real Madrid,tuttavia il pallone è tondo e mi farebbe piacere che la "coppa con le orecchie"ritorni in Italia e l'auspicio è da italiano e da tifoso

Salutoni

odjob  

Per il momento la prima festa è in corso, domenica vedremo come continua, in attesa del 3 giugno. La Juve  può battere il Real.. ...  e il 3 giugno è anche il giorno del mio compleanno, me lo renderebbero memorabile...... forza  Juve  !!!!!!!! Se poi coniassero una moneta commemorativa la memoria rimarrebbe eterna!!!!!

59573c4fa46d697b94012de89e6b185d-2183-kJbC-U10502977824129BG-700x394@LaStampa.it.jpg

Modificato da azzogsal
Errore digitazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Propongo una moneta con la coppa con le orecchie sullo sfondo di due hooligans intenti ad accoltellarsi, e la scritta "GOOOOOL" più un insulto razzista a Balotelli, affinchè sia tramandato a memoria eterna lo spirito dei nostri tempi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal

Le mele marce ci sono dappertutto ma non per questo bisogna bollare tutte le tifoserie. La tua visione del calcio mi pare un po' distorta. La moneta per me potrebbe avere le facce di Buffon  Chellini e Marchisio che alzano la coppa  e potrebbe avere un nominale da 3 euro come il triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

San Marino ne ha coniata un sulla Roma quest'anno.  Spero possano farlo pure per la Juve.  Altrimenti dovremo accontentarci dei soliti francobolli.  Comunque belli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal

SI magari ci pensa SAN MARINO......  speriamo   magari L'ACCOPPIATA  francobollo moneta Roma.  ma se lo facesse L'IPZS  SAREBBE MEGLIO!!!!!

MONETA ROMA.jpg

FRANCOBOLLO ROMA.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal

Due terzi del lavoro già fatto Juventus campione d'Italia per la sesta volta di fila !!!!!! Mi sa che sta moneta commemorativa non ce la possono negare.:321: triplete in arrivo!!!!

2088146-43758139-640-360.jpg

173559091-dc345205-4581-4005-b713-3e083902d7d0.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal

Non ci credo ma dove sono gli juventini?Possibile che il collezionista numismatico sia solo e chiuso nel suo studio e non ami la pratica sportiva ed il calcio? Oppure siano tutti interisti Rosiconi?  :acute:Certi è che se non la richiediamo a gran voce sta moneta commemorativa non ce la coniano!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

Certo che se vi comprate anche la moneta della Juventus stiamo messi bene....non vi bastano maglie bandiere tazze ciabatte cuscini ecc ecc....io adoro il calcio ma addirittura commemorarlo su moneta....il calcio è già dappertutto non la comprerei mai.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal

Sicuramente non sei di fede Juventina e come puoi vedere non è una novità commemorare i successi di una squadra di calcio o l'anniversario della fondazione. Comunque spero ardentemente che la Juve porti a casa il titolo continentale, poi se coniano la moneta sono più contento se no sono contento lo stesso. E penso che nessun Italiano, nemmeno gli interisti più sfegatati debbano tifare per il Real e contro una squadra italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

Si ma io mi attenevo al discorso numismatico. Non amo la juve ma tiferò per lei perché amo il nostro paese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti