Vai al contenuto
IGNORED

Nuova moneta commemorativa


azzogsal

Risposte migliori

Ma nel caso tutt'altro che improbabile di tripletta della Juve si può chiedere alla zecca di coniare una moneta commemorativa?:321: 

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


è molto difficile che la Juve vinca con il Real Madrid,tuttavia il pallone è tondo e mi farebbe piacere che la "coppa con le orecchie"ritorni in Italia e l'auspicio è da italiano e da tifoso

Salutoni

odjob  

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, odjob dice:

è molto difficile che la Juve vinca con il Real Madrid,tuttavia il pallone è tondo e mi farebbe piacere che la "coppa con le orecchie"ritorni in Italia e l'auspicio è da italiano e da tifoso

Salutoni

odjob  

Per il momento la prima festa è in corso, domenica vedremo come continua, in attesa del 3 giugno. La Juve  può battere il Real.. ...  e il 3 giugno è anche il giorno del mio compleanno, me lo renderebbero memorabile...... forza  Juve  !!!!!!!! Se poi coniassero una moneta commemorativa la memoria rimarrebbe eterna!!!!!

59573c4fa46d697b94012de89e6b185d-2183-kJbC-U10502977824129BG-700x394@LaStampa.it.jpg

Modificato da azzogsal
Errore digitazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Propongo una moneta con la coppa con le orecchie sullo sfondo di due hooligans intenti ad accoltellarsi, e la scritta "GOOOOOL" più un insulto razzista a Balotelli, affinchè sia tramandato a memoria eterna lo spirito dei nostri tempi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le mele marce ci sono dappertutto ma non per questo bisogna bollare tutte le tifoserie. La tua visione del calcio mi pare un po' distorta. La moneta per me potrebbe avere le facce di Buffon  Chellini e Marchisio che alzano la coppa  e potrebbe avere un nominale da 3 euro come il triplete.

Link al commento
Condividi su altri siti


San Marino ne ha coniata un sulla Roma quest'anno.  Spero possano farlo pure per la Juve.  Altrimenti dovremo accontentarci dei soliti francobolli.  Comunque belli..

Link al commento
Condividi su altri siti


SI magari ci pensa SAN MARINO......  speriamo   magari L'ACCOPPIATA  francobollo moneta Roma.  ma se lo facesse L'IPZS  SAREBBE MEGLIO!!!!!

MONETA ROMA.jpg

FRANCOBOLLO ROMA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Due terzi del lavoro già fatto Juventus campione d'Italia per la sesta volta di fila !!!!!! Mi sa che sta moneta commemorativa non ce la possono negare.:321: triplete in arrivo!!!!

2088146-43758139-640-360.jpg

173559091-dc345205-4581-4005-b713-3e083902d7d0.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci credo ma dove sono gli juventini?Possibile che il collezionista numismatico sia solo e chiuso nel suo studio e non ami la pratica sportiva ed il calcio? Oppure siano tutti interisti Rosiconi?  :acute:Certi è che se non la richiediamo a gran voce sta moneta commemorativa non ce la coniano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che se vi comprate anche la moneta della Juventus stiamo messi bene....non vi bastano maglie bandiere tazze ciabatte cuscini ecc ecc....io adoro il calcio ma addirittura commemorarlo su moneta....il calcio è già dappertutto non la comprerei mai.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non sei di fede Juventina e come puoi vedere non è una novità commemorare i successi di una squadra di calcio o l'anniversario della fondazione. Comunque spero ardentemente che la Juve porti a casa il titolo continentale, poi se coniano la moneta sono più contento se no sono contento lo stesso. E penso che nessun Italiano, nemmeno gli interisti più sfegatati debbano tifare per il Real e contro una squadra italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.