Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo valore 1905


Risposte migliori

1 ora fa, Monetaio dice:

Ciao, dico che così su due piedi sembrerebbe un 5 su 6. Se così fosse, o cosa similare, sarebbe interessante e non ancora censito! Da approfondire sicuramente.

 Perche ribattere una data per renderla più remota?

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Asclepia dice:

Buongiorno:)... un 5 su uno 0 poco impresso?

Ci sono diverse possibilità, ma fare illazioni da fotografie su forum su questioni di questo tipo, é uno sport che lascio volentieri ad altri tipi di professori :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, Monetaio dice:

Ci sono diverse possibilità, ma fare illazioni da fotografie su forum su questioni di questo tipo, é uno sport che lascio volentieri ad altri tipi di professori :)

 

:)? Illazioni? Ho guardato le immagini come hai fatto tu! A te sembra un 5 su 6 a me sembra un già catalogato 5 su 0 ma mi ponevo semplicemente la questione, c'è un punto di domanda sul mio post!!

e quindi!?

Ma forse ho interpretato male il tuo messaggio...fammi sapere e buona domenica:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Asclepia dice:

:)? Illazioni? Ho guardato le immagini come hai fatto tu! A te sembra un 5 su 6 a me sembra un già catalogato 5 su 0 ma mi ponevo semplicemente la questione, c'è un punto di domanda sul mio post!!

e quindi!?

Ma forse ho interpretato male il tuo messaggio...fammi sapere e buona domenica:good:

Si, interpreti male :) Dai un significato "negativo" alla parola illazione, e così non é, almen o in termini legali!

  • 1 Ragionamento con cui si trae una conseguenza da una o più premesse che possono essere anche false: procedere per illazioni

  • 2 Supposizione arbitraria.

Noi sul forum quando giudichiamo una moneta in fotografia, facciamo tutti "illazioni" ;)

Buona domenica anche a te!

Pino.

 

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Monetaio Illazioni certo so che significa, ma leggendo il resto della frase "....lascio volentieri ad altri tipi di professori" che intendevi? quello non mi pareva positivo! Continuo a non capire il senso del tuo post!

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Asclepia dice:

@Monetaio Illazioni certo so che significa, ma leggendo il resto della frase "....lascio volentieri ad altri tipi di professori" che intendevi? quello non mi pareva positivo! Continuo a non capire il senso del tuo post!

Intendevo dire quello che ho detto. Che ci sono persone che si pongono e vorrebbero dare certezze (se non addirittura perizie o sedicenti tali) lavorando solo ed unicamente da fotografie di monete.
Mi pare evidente che non stia parlando di te o di altri amici del forum.
Però sinceramente, e questo si lo devo dire, se ogni volta che scrivo o posto qui dentro qualcosa devo sempre sentirmi in dovere di dover giustificare ciò che scrivo, faccio volentieri a meno di scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, Monetaio dice:

Intendevo dire quello che ho detto. Che ci sono persone che si pongono e vorrebbero dare certezze (se non addirittura perizie o sedicenti tali) lavorando solo ed unicamente da fotografie di monete.
Mi pare evidente che non stia parlando di te o di altri amici del forum.
Però sinceramente, e questo si lo devo dire, se ogni volta che scrivo o posto qui dentro qualcosa devo sempre sentirmi in dovere di dover giustificare ciò che scrivo, faccio volentieri a meno di scrivere.

Ma scolta n'attimo...mi hai citato tu mica io e se leggi quanto scrivi ,citandomi, sembrava volessi darmi del professore....io invece ho posto una questione 5 su 0? (punto di domanda). In ogni caso vai tranquillo, volevo solo capire :) e anzi spero sia l'inizio di un proficuo scambio di pareri, illazioni:D e impressioni:beerchug:.

Oro così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque nulla di che purtroppo quando si scrive e non si parla a quattrocchi le parole sono interpretate a secondo dell'umore di chi legge e spesso un pensiero generale postato su di una risposta viene prese per una cosa diretta e o viceversa.

Per la data,in foto forse con un risoluzione più alta si potrebbe capire,cosi potrebbe essere anche un conio sporco non vedendo altre segni dello 0 precedente ma potrebbero esserci,chiaramente il 5 sul 6 essendo antecedente non trova molta logica ma la numismatica più volte ci ha fatto ricredere su pensieri "logici". Vediamo se si riesce con foto più grandi nel punto specifico.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Monetina interessante, che come dice Monetaio andrebbe vista in mano, l'unica cosa sicura però è che non è una Variante, ma casomai un difetto di conio.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.