Vai al contenuto
IGNORED

Qualche considerazione sulle richieste di identificazione


Ospite

Risposte migliori

Non credo si stia dicendo di non postare le monete per essere identificate. Si sta facendo presente il fatto di tanti che chiedono e poi non si fanno più sentire o addirittura non leggono neanche le risposte. La speranza è sempre quella di solleticare la curiosità di chi posta al fine che poi continui con la numismatica. Tanti invece postano a spot e basta. Quello che a me da più fastidio e l'ho scritto, è la mancanza di educazione. Identificare le monete è costruttivo per tutti. Si possono trovare, magari, rarità o varianti. Per cui ben vengano le identificazioni ma con i dovuti canoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, luke_idk dice:

Scusate, ma se in un lotto mi capita una moneta totalmente al di fuori del mio campo di interesse/conoscenza, magari illeggibile, cosa dovrei fare (ed infatti c'è anche chi dice che in questo caso dia normale)?

Se mi linkate un sito di monete antiche, non penso di essere in grado di distinguerle così facilmente l'una dall'altra. Non sono un appassionato di fotografia, quindi il massimo che possa fare è una scansione...

Avrei un po' di monete da postare, ma... 

E tu postale. Io non ce l'ho con quelli che collezionano e non riescono a classificare una moneta che sta fuori dal loro campo . Non tutti sono "tuttologi" in numismatica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se scrivo qui! Mi sono appena iscritto e non so ancora muovermi all'interno del sito.

Possiedo alcune monete dell'imperatore Numeriano, le ho classificate utilizzando RIC e Cohen ma non riesco a trovare le date delle emissioni delle monete, esiste una tabella, un trattato in cui le monete sono divise per zecca e data di emissione?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, virtusvalencia dice:

Scusate se scrivo qui! Mi sono appena iscritto e non so ancora muovermi all'interno del sito.

Possiedo alcune monete dell'imperatore Numeriano, le ho classificate utilizzando RIC e Cohen ma non riesco a trovare le date delle emissioni delle monete, esiste una tabella, un trattato in cui le monete sono divise per zecca e data di emissione?

Grazie a tutti!

Qui hai guardato ?

http://www.wildwinds.com/coins/ric/numerian/i.html

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, rorey36 dice:

Si ma in molte monete non è presente la data di emissione, unico sito con le date di emissione è 

http://www.othila-coins.com/index.php?page=site_keizer&keizer=Numerianus

Mancano però alcune emissioni come ad esempio la prima emissione di Roma; le emissioni sono comuni per Caro, Carino, Numeriano e familiari. Non sono state coniate monete per Numeriano? 

Per questo cercavo un trattato od una tabella che mi potesse risolvere i dubbi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.