Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mecca

appena inscritto,e vi do' il mio saluto

Risposte migliori

mecca

Mi chiamo Claudio e vivo nella provincia di Perugia,anche se sono originario della prov.di Arezzo,ma causa lavoro paterno,oramai,tanti e tanti anni fa',siamo finiti al centro della verde Umbria.Evidentemente la storia e'stata sin da piccolo,la mia grande passione,ed infatti in contemporanea,durante le scuole medie,esplose dentro di me l'interesse per la numismatica,la filatelia,e in ultimo ,un tutt'altro tipo di collezionismo,sempre legato ad un preciso periodo storico,quello riguardante il risorgimento,fino al 1945,ed essendo io,leggermente materialista,e non potendo quindi accontentarmi di leggere solo libri che parlassero di tutto cio',sono iniziati 3 diversi tipi di collezionismo.Qualcuno,con il passar del tempo,ha concluso la sua parabola(la filatelia,anche se conservo tutto quello che avevo raccolto),gli altri hanno subito uno scemare di interesse,durato molti anni,per poi riprendere con piu' vigore e,data anche l'eta',il mio approccio alle due cose,ha preso un indirizzo piu' serio,piu' approfondito. Poi,tramite un hobby,o mania che dir si voglia,presa una decina di anni fa',anche se in modo indiretto,mi ha portato a ricominciare con la numismatica,anche se ,proprio per una questione economica,ho dovuto scegliere quale delle due "manie" storico-collezionistiche,avrebbe dovuto avere la precedenza,rispetto all'altra,e la numismatica e' stata quella che ha dovuto lasciare il passo,e quindi,come se non bastasse,non avendo tempo per studiare approfonditamente tale materia,non potendo spendere anche in libri piu'di tanto,su questo argomento,la mia conoscenza della materia"numismatica",e'di conseguenza molto debole,ma fortuna ha voluto che durante una mia ricerca su le medaglie militari italiane,sia incappato in questo sito,che da quello che ho potuto capire,credo sia il luogo piu' indicato,rispetto allo studio della moneta nei secoli.Molte saranno le mie domande,sopratutto sulla monetazione pontificia,medievale e romana,quelle cioe'che piu' rappresentano la mia terra di adozione,oltre al fatto che tranne per le romane,sono le due monetazioni di cui posseggo piu' esemplari.Un saluto e speriamo di poter anche contribuire . Claudio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Benvenuto sul nostro (e da oggi anche tuo) forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Ciao Claudio e benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Claudio ! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miglio81

Chissà che un giorno con tutte queste passioni, qualcuno non ti faccia conoscere le greche.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti