Vai al contenuto
IGNORED

quale Tolomeo ?


Risposte migliori

si assomigliano tanto secondo me ma.. la mia dietro l'aquila e presente il grano e le scritte sembrano diverse la testa pure non mi convince. secondo voi e un falso o e un'altra tipologia di moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

tetradracma di Tolomeo XIII e quella sopra la spalla dell'aquila non è grano ma un ramo di palma

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

per le valutazioni devi rivolgerti ad altri in ogni modo la moneta non è in grandi condizioni ed è abbastanza comune, prova a farti un giro su vcoins e fai i dovuti raffronti

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta a mio parere, è chiaramente falsa.

Grossolane mancanze di dettaglio, soprattutto al R , dove l'aquila è priva del becco, la moneta alla base, sia al D che al R  è come piallata manca completamente di dettaglio.

E anche l'usura non è affatto uniforme.

Questa moneta a mio parere, è chiaramente falsa.

Grossolane mancanze di dettaglio, soprattutto al R , dove l'aquila è priva del becco, la moneta alla base, sia al D che al R  è come piallata manca completamente di dettaglio.

E anche l'usura non è affatto uniforme.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Supporter

Ciao

@Sirladse guardi bene il becco c'è ed è buona quella non è una piallata ma uno schiacciamento in quel punto dovuto forse ad una martellata, se noti al dritto trovi lo stesso problema, sulle monete Tolemaiche  molti particolari a volte non si notano come i monogrammi.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.