Vai al contenuto
IGNORED

1 lira arancia particolare


LCC93

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per avere delucidazioni in merito ad una moneta molto strana, una lira arancia d' oro e con perimetro irregolare. Non riesco a leggere la data anche se mi sembra del 1949.

Il materiale ed il perimetro irregolare tuttavia non mi convincono.

sapreste dirmi qualcosa? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Senz'altro una delle tante copie, un classico. Le più comuni sono quelle del 1946 o 47, vista la rarità dei pezzi, ma sicuramente c'è ne saranno di vari anni. 

Ai mercatini le trovi ovunque.

Per fugare ogni dubbio che non si tratti di una vera con la quale qualcuno si è divertito, e non sarebbe comunque niente di speciale, ti basta postare una foto.

Cordialita,

Piero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie molte Piero, temevo si trattasse di una copia! 

Non rieaco tuttavia a caricare foto e non capisco il perché.. alternativamente potrei inviarla per mail, anche se credo appunto non si tratti di alcunché.

Grazie ancora 

Modificato da LCC93
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, LCC93 dice:

Grazie molte Piero, temevo si trattasse di una copia! 

Non rieaco tuttavia a caricare foto e non capisco il perché.. alternativamente potrei inviarla per mail, anche se credo appunto non si tratti di alcunché.

Grazie ancora 

Buongiorno! In ogni caso per caricare le foto devi controllare che non superino i 100kb e per alleggerirle ritagliale..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.