Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Attila71

Saluti a tutti

Risposte migliori

Attila71

Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuele ho cominciato da poco ad interessarmi delle monete dei Dogi di Venezia, sono certo che in questo forum troverò molte informazioni nel merito.

Un Saluto a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco68
35 minuti fa, Attila71 dice:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuele ho cominciato da poco ad interessarmi delle monete dei Dogi di Venezia, sono certo che in questo forum troverò molte informazioni nel merito.

Un Saluto a tutti

Benvenuto Manuele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simo88

Ben arrivato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata

e .... benvenuto :hi:

Hai di che sbizzarrirti nella sezione dedicata alle monete della "Serenissima" e se hai dubbi .... basta chiedere.

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigetto13

Ben arrivato! su cosa verte/verterà più o meno la tua collezione? Le monete di Venezia, nonostante una certa supposta "monotonia" di soggetti, hanno un loro fascino e numerosissimi "sottogruppi", oltre ad essercene per tutti i gusti e per tutte le tasche. E poi ci raccontano la storia di una delle città italiane più curiose. Da leggere ce n'è quanto vuoi, e se non hai ancora deciso come orientarti segui alcune discussioni della nostra sezione così ti puoi fare un'idea.

Modificato da gigetto13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila71

Chiedo scusa a tutti quanti per il ritardo con cui rispondo ma sono stato molto impegnato con il lavoro.

Grazie a tutti per i vari " Benvenuto e Ben arrivato".

Per quanto riguarda la mia collezione sinceramente spazia dallo Scudo della Croce al Soldino, Ducati, Tallero ecc..., le monete di Venezia mi piacciono tutte. Forse ho un debole per lo Scudo della Croce considerando che è stata la prima moneta acquistata ( sinceramente l'ho regalata a mio figlio per la sua Cresima volevo fargli un regalo originale ). L'interesse per Venezia comunque è cresciuto non solo per le monete e la loro bellezza ma per la storia che ci sta dietro.

Spero di aver un più tempo per venirvi a trovare in questo forum che ritengo molto utile e con persone gentili.

un saluto a tutti a presto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti