Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, 

avrei bisogno del vostro aiuto per conoscere la tiratura della moneta da 2 euro della Germania del 2014 "aquila".

Sul catalogo ho visto 33.000, ma in giro su internet ho visto tirature più alte. Riuscite a chiarirmi questo dubbio?

Grazie mille a tutti a quanti.

Inviato

Ciao @Andrea.1980

Kursmünzensätze (KMS): Set /  Stempelglanz (BU/FDC/stgl./hgh/ FDC ) / polierte Platte (PP/BE/PROOF/prooflike/ fondo specchio)

Land Jahr   1 Cent 2 Cent 5 Cent 10 Cent 20 Cent 50 Cent 1 Euro 2 Euro 2 Euro CC 2 Euro CC2 KMS BU 1 KMS BU 2 KMS BU 3 KMS BU 4 KMS BU 5
Deutschland 2014  A                       38.000KMS Deutschland stgl. 2014 mit  2 Euro Niedersachsen und 2 Euro normal     ---      
Deutschland 2014  D                     33.000KMS Deutschland stgl. 2014 mit  2 Euro Niedersachsen und 2 Euro normal     ---      
Deutschland 2014  F                     33.000KMS Deutschland stgl. 2014 mit  2 Euro Niedersachsen und 2 Euro normal     ---      
Deutschland 2014 G                     33.000KMS Deutschland stgl. 2014 mit  2 Euro Niedersachsen und 2 Euro normal     ---      
Deutschland 2014 J                     33.000KMS Deutschland stgl. 2014 mit  2 Euro Niedersachsen und 2 Euro normal     ---      

la moneta da due euro del 2014 è stata venduta per adesso solo FDC in set con le altre monete e la due euro commemorativa "Bassa Sassonia"  (sopra a destra la tiratura, ogni lettera una zecca). Per cui il catalogo è esatto.

Non si sa (almeno io non lo so...) se e quando le "normali" verranno messe in circolazione.

Molte informazioni rubate da: http://www.euro-auflagen.de/index.php

Servus,

Njk

Awards

Inviato
1 ora fa, Andrea.1980 dice:

Ciao ragazzi, 

avrei bisogno del vostro aiuto per conoscere la tiratura della moneta da 2 euro della Germania del 2014 "aquila".

Sul catalogo ho visto 33.000, ma in giro su internet ho visto tirature più alte. Riuscite a chiarirmi questo dubbio?

Grazie mille a tutti a quanti.

Ciao,

anch'io dando un'occhiata su internet ho trovato le stesse tirature indicate da littleEvil vale a dire una tiratura da 33000 pezzi, ad esclusione della zecca A (Berlino), con tiratura pari a 38000.

Una curiosità, a quale catalogo ti riferisci?

Inviato

La tiratura di 33.000 l'ho letta sul catalogo Unificato Euro 2016/17. Invece su un sito su internet mi davaa una tiratura di circa 4.000.000.

Mi è sorto questo dubbio perchè se avesse realmente la tiratura di 33.000 pezzi, averne trovata una in giro la reputerei una discreta botta di cu....fortuna!!! Altrimenti se la turatura fosse di 4.000.000, il discorso cambierebbe!

Inviato

Ah ok ora è chiaro. Pensavo ne avessero emesse solamente nelle divisionali, e questo ritrovamento fosse frutto di qualche folle che l'avesse aperta.

Inviato

Nel file Osservatorio Rarita' le tirature sono queste  A  5.600.000     D  5.880.000    F  6.720.000     G  3. 920.000    J  5.880.000

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ragazzi....utilissimi come sempre!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.