Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nuovanumismatica

sono nuova....e imbranata

Risposte migliori

nuovanumismatica

Premetto di essere completamente ignorante in materia numismatica ma da qualche tempo mi incuriosisce e affascina la conoscenza della nostra moneta....dall'antichità ai giorni nostri non per quanto riguarda il valore materiale ma per la storia che ogni singola moneta possiede.

Grazie a voi sono certa che questa mia nuova passione si arricchirà di conoscenze.

Un saluto a tutti gli iscritti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Benvenuta!!!!!!!!!!!

(non ho capito perche' imbranata........ o forse l' imbranato sono io.......)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Ciao e Benvenuta nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spidy

benvenuta! attenzione signori,noi donne stiamo aumentando di numero!!!! :P :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo
benvenuta! attenzione signori,noi donne stiamo aumentando di numero!!!! :P  :lol:

174536[/snapback]

diamine, adesso ci voleva anche le numismatiche feministe :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao, benvenuta.

Hai detto una cosa importante, e cioè che non è tanto il valore commerciale di una moneta che ti interessa quanto "la storia che ogni moneta possiede".

E' proprio questo il fascino della numismatica, per cui una monetina trovata su un banchetto o in un cassetto desta lo stesso interesse, la stessa curiosità di una moneta di notevole valore commerciale.

Tutt'altro che "imbranata", direi!

Cordialmente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
attenzione signori,noi donne stiamo aumentando di numero!!!! :P  :lol:

174536[/snapback]

Speriamo!

Benvenuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

ANCORA BENVENUTA. QUALCHE DONNA NELLA NUMISMATICA NON GUASTA DI CERTO, ANZI......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovanumismatica

Grazie davvero a tutti per l'accoglienza.

Sono alcuni gg che seguo questo forum e devo dire che mi stupisco sempre più vedendo con che minuziosità voi appassionati (io magari lo diverrò) esaminate ogni singola moneta notando particolari che sfuggirebbero anche all'occhio più attento.....complimenti quindi a tutti......(alle donne in particolar modo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sadomenico

hehehehhehhehe ciao e benvenuta

qui a lato il mio okkio attento :D

ciaooooooooooooo

Domenico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovanumismatica

Ciao Domenico....grazie.

Proprio bello il tuo occhio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovanumismatica

Ragazzi.....vi sto seguendo ormai da un pò di giorni e sono sempre più meravigliata dalla vostra conoscenza numismatica...Perdonate la mia poca competenza e dimestichezza nell'utilizzo del forum ma vorrei postare alcune foto di monete regalatemi dal buon paparino giusto qualche giorno fa,per sapere cosa ne pensate voi esperti....appena mi organizzo con la fotocamera e capisco come si postano.....le mostrerò.Probabilmente questo messaggio non andava proprio quà...scusatemi.

Nel frattempo auguro buone feste a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Benvenuta tra noi, ma dicci, sei sposata, fidanzata? :D

Scherzi a parte mi piace molto il tuo modo di pensare, storia e sapere e non interesse economico.

Che monetazione ti affascina? sappi che molto attivi, belli e simpatici sono i greekboys ( collezionisti gi monete greche e magna Grecia):D :D , ci mancherebbe giusto una greekgirl

Benvenuta tra noi

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovanumismatica

Ciao Lele, sono affascinata da alcune monete indipendentemente da quando sono state coniate e dal loro valore commerciale. A volte ho avuto tra le mani monete rare e di importante valore economico ma che in realtà non mi trasmettevano nessuna sensazione,al contrario, monete più comuni che catturavano tutta la mia attenzione. Di recente sono stata ad un paio di convegni numismatici ed ho conosciuto dei veri e seri collezionisti....come vedi mi sto proprio impegnando ad imparare il più possibile.

Il mio babbo ha collezionato monete sin da quando era piccolo ed alcune le ha ereditate dai nonni. Molte italiane (regno e repubblica)ed altrettante estere (chissà magari anche qualcuna greca... ;).

Qualche giorno fa mi ha regalato quattro monete d'oro che possiede da diversi anni...(grazie papà!!).

Per quanto riguarda la monetazione greca non ne so mollto anzi praticamente quasi niente.... quindi mi spiace non poter diventare una greekgirl.

Fidanzata? Non mi dispiacerebbe esserlo....magari proprio con un numismatico! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti