Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi.torno a scrivere su questo forum dopo circa 8 anni.Durante tutto questo tempo mi sono allontanato dalla numismatica,ma alla fine si sa che le passioni non muoiono mai.spero da oggi in poi di tornare a essere presente su questo bellissimo forum.

Finito il preambolo vi vorrei chiedere cosa ne pensate di questa moneta.

vi ringrazio ,

edoardo

 

ps: le foto le ho fatte al volo.domani cercherò di farne di migliori

IMG_3503.JPG

IMG_3504.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, edoardo87 dice:

Salve a tutti ragazzi.torno a scrivere su questo forum dopo circa 8 anni.Durante tutto questo tempo mi sono allontanato dalla numismatica,ma alla fine si sa che le passioni non muoiono mai.spero da oggi in poi di tornare a essere presente su questo bellissimo forum.

Finito il preambolo vi vorrei chiedere cosa ne pensate di questa moneta.

vi ringrazio ,

edoardo

 

ps: le foto le ho fatte al volo.domani cercherò di farne di migliori

IMG_3503.JPG

IMG_3504.JPG

Bentornato, cosa vuoi sapere di preciso? Innanzitutto ti consiglio di effettuare delle foto migliori perché con queste si può dire poco o niente... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Rocco68 dice:

Ciao @edoardo87, complimenti bella Piastra, nel taglio ha le stellette o il giglio?

Saluti e bentornato, 

Rocco.

Ha il giglio.

l'ho acquistata stamani mattina ad un mercatino.e come spesso accade non vorrei essere stato impulsivo.

In che grado di conservazione e' secondo te Rocco?

Link al commento
Condividi su altri siti


per verificare quanto sei stato impulsivo bisogna capire quanto hai speso per questa moneta che tra l'altro,a mio avviso,presenta non pochi problemi,innanzitutto il colore ,ma potrebbe essere l'effetto della foto,sulla corona c'è un forte consumo e ad ore 5 del dritto ha un brutto difetto sul bordo,personalmente non l'avrei presa perchè con un pò di pazienza si trova di molto meglio,poi,ripeto, il tutto sta nella cifra pagata...

ovviamente questo è solo il mio parere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Grazie per la tua risposta genny.

Il venditore dal quale ho acquistato la moneta sosteneva che per lui la conservazione era bb+

per questo vi ho chiesto un parere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, edoardo87 dice:

 

Grazie per la tua risposta genny.

Il venditore dal quale ho acquistato la moneta sosteneva che per lui la conservazione era bb+

per questo vi ho chiesto un parere.

 

Il mio non vuole essere un monito ma prima di acquistare bisogna imparare cos'è un MB, cos'è un BB+ eccetera... 

Magari avresti potuto chiedere pareri prima di acquistare perché a volte anche un simbolo come il +accostato ad una conservazione fanno non poca differenza in termini economici... 

Se proprio devo esprimermi sulla conservazione dico che, almeno per me, non arriva al BB... 

Link al commento
Condividi su altri siti


In ultimo, e non meno importante, è che se tu sei soddisfatto dell'acquisto e ritieni giusta la cifra pagata allora siamo tutti più contenti perché infine ciò che conta è la soddisfazione del collezionista... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
37 minuti fa, edoardo87 dice:

 

Grazie per la tua risposta genny.

Il venditore dal quale ho acquistato la moneta sosteneva che per lui la conservazione era bb+

per questo vi ho chiesto un parere.

 

Ciao,

diciamo prima di tutto che hai preso una moneta importante dal punto di vista storico e stilistico, non facile da leggere per le varie problematiche tecniche che la affliggevano. Da queste foto, la valutazione del venditore potrebbe anche starci.

Come è stato giustamente osservato però, quello che più conta è il prezzo, e, per la monetazione borbonica, sarebbe consigliabile un periodo di training di approfondimento prima di cominciare a fare degli acquisti.

la tua sembrerebbe essere la variante stilistica con i rilievi dei capelli bassi e stilizzati, e ritratto senile (testa più grande di tutte).

usuali problemi di tondello nei bordi, ma considerando la tipologia, esemplare cmq gradevole


Se volessi saperne di più se ne parlava proprio l'altro giorno in questa discussione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ringrazio tutti per le vostre risposte.era un pezzo che volevo comprare da molto tempo e alla fine sono soddisfatto dell'acquisto.per i prossimi acquisti sicuramente prendero' in considerazione i vostri suggerimenti.

 

edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.