Vai al contenuto
IGNORED

Non ho idea...help me


Risposte migliori

Salve, vi chiedo scusa fin d'ora per la mia richiesta. Ho notato questa moneta in un lotto e non riesco proprio ad avere un'idea su cosa possa essere. Purtroppo non ho dati circa peso e diametro ma chiedo il vostro preziosissimo aiuto per accrescere le mie conoscenze. Grazie a chiunque riesca a darmi almeno un appiglio. 

b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzi tutto non indichi quale moneta . Quella in primo piano o quella sotto alla moneta piccola ??  In secondo luogo, occorre conoscere il peso , perché  potrebbe essere una semoncia o tutt'altro...

questa è una semoncia romana

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB13/11

 

4111_215-212_a.C._35910-N1389197170N.jpg 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, profausto dice:

innanzi tutto non indichi quale moneta . Quella in primo piano o quella sotto alla moneta piccola ??  In secondo luogo, occorre conoscere il peso , perché  potrebbe essere una semoncia o tutt'altro...

questa è una semoncia romana

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB13/11

 

4111_215-212_a.C._35910-N1389197170N.jpg 

Grazie Prof. Si intendevo la moneta sotto a quella piccola. Non ho idea circa peso e diametro ma la tua "dritta" potrebbe aiutarmi nell'identificazione. Grazie ancora Prof 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.