Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1910 quadriga lenta


Risposte migliori

Mi è stato proposto l'acquisto di questa moneta piuttosto rara mi consigliereste su conservazione  e eventuale prezzo da trattare senza che ci rimetta nessuno? Onestamente a me me la moneta piace ma un 1/2 punto di conservazione da una bella differenza di prezzo.

2 lire 1910 r.jpg

2 lire 1910 d.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao,

avresti modo di fare delle foto con uno sfondo neutro (preferibilmente bianco?)
Sembrerebbe esserci un colpettino sul ciglio ad h. 9 del D/?
Non mi sembra di vedere nulla di altro a sfavore. la patina è anche gradevole... bella monetina!
Da queste foto, sembrerebbe un buon bb-bb/Spl... 
Tu in mano ti ritrovi con queste impressioni? come la valuteresti? (magari puoi dirlo dopo diversi interventi così da non influenzare altri pareri nell'attesa)

Fab

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiace ma non ho la possibilità di fare altre foto, magari dopo l'acquisto.... se troviamo il prezzo.... che magari mi potreste suggerire.....

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta conserva ancora una discreta freschezza, come conservazione anche per me siamo sul bb-spl,e mi piace anche perche' e' un buon compromesso tra prezzo e  conservazione, riguardo alla valutazione ho visto in rete prezzi veramente discordanti.. in un'asta penso raggiungerebbe 80-100 euro, un venditore professionale ti potrebbe chiedere anche il doppio.. bisogna essere anche fortunati..

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è  un venditore professionale e quindi niente perizia la sua valutazione è  bb/spl vuole 200 euro la prendo o la  lascio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
27 minuti fa, azzogsal dice:

Non è  un venditore professionale e quindi niente perizia la sua valutazione è  bb/spl vuole 200 euro la prendo o la  lascio?

L'avevo capito... per questo mi sono fatto lo scrupolo di non espormi con una valutazione economica (cosa che considero poi sempre antipatica e strettamente personale).

Il discorso è questo (ovviamente, IMHO):
Da questa parte del monitor, non sembrerebbe il solito bb/Spl che gira, in senso positivo ovviamente  (e qua entriamo in tante argomentazioni collaterali, tra i quali "ci sono bb e BB... ad esempio).
Non posso vedere se ci sono hairlines dovuti ad impropria passata strofinatura (cosa comunissima).
Puoi confermarmi che al ciglio ad h. 9 del dritto c'è "qualcosa"? sembrerebbe un colpetto, forse da contatto).
Dovresti nel caso, vedere meglio cosa sia, e quanto pesa sull'appeal finale della moneta (fondamentale per la valutazione economica).

Se queste osservazioni portano ad una conservazione oltre la media, sicuramente è un pezzo di rilievo, uno di quei BB/Spl che vedi ogni morte di papa.
Si potrebbe trattare un po, tutto dipende dal colpetto (?), eventuali minus a sfavore, se chi te la vende è un amico quindi non vuoi insistere oltre...

Mi spiace non darti una risposta secca, ma spero capirai che per fornirti una risposta articolata, motivata ed anche, sempre a mio parere, contestualizzata con il mercato, di più sia molto difficile da fare.

It's up to you... :) 

Fab

P.S. qualsiasi cosa contattami anche in privato

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, ilnumismatico dice:

L'avevo capito... per questo mi sono fatto lo scrupolo di non espormi con una valutazione economica (cosa che considero poi sempre antipatica e strettamente personale).

Il discorso è questo (ovviamente, IMHO):
Da questa parte del monitor, non sembrerebbe il solito bb/Spl che gira (e qua entriamo in tante argomentazioni collaterali, tra i quali "ci sono bb e BB... ad esempio).
Non posso vedere se ci sono hairlines dovuti ad impropria passata strofinatura (cosa comunissima).
Puoi confermarmi che al ciglio ad h. 9 del dritto c'è "qualcosa"? sembrerebbe un colpetto, forse da contatto).
Dovresti nel caso, vedere meglio cosa sia, e quanto pesa sull'appeal finale della moneta (fondamentale per la valutazione economica).

Se queste osservazioni portano ad una conservazione oltre la media, sicuramente è un pezzo di rilievo, uno di quei BB/Spl che vedi ogni morte di papa.
Si potrebbe trattare un po, tutto dipende dal colpetto (?), eventuali minus a sfavore, se chi te la vende è un amico quindi non vuoi insistere oltre...

Mi spiace non darti una risposta secca, ma spero capirai che per fornirti una risposta articolata, motivata ed anche, sempre a mio parere, contestualizzata con il mercato, di più sia molto difficile da fare.

It's up to you... :) 

Fab

P.S. qualsiasi cosa contattami anche in privato

Grazie per i tuoi interventi, si il colpetto  a ore 9 c'è minimo ma c'è , lo ho visto  e lo rivedo sulla foto adesso come te. Ma anche a me la moneta piace un sacco! Tenterò di trattare ma mi dice che a lui è costata di più  di 200 euro. Saprò dirti Tra qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
46 minuti fa, azzogsal dice:

Grazie per i tuoi interventi, si il colpetto  a ore 9 c'è minimo ma c'è , lo ho visto  e lo rivedo sulla foto adesso come te. Ma anche a me la moneta piace un sacco! Tenterò di trattare ma mi dice che a lui è costata di più  di 200 euro. Saprò dirti Tra qualche giorno.

E' indubbiamente una bella moneta, vedila bene in mano per accertarti di quei dettagli.
Colpetto a parte, se tutto il resto è ok, non son quei 20€ per cui potresti trattare che cambiano la vita.
Qualsiasi cosa, per quel che posso, rimango a disposizione.

Bravo, bella adocchiata!
Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In certe occasioni vale più il cuore che il portafoglio. Da quel che si è capito, la moneta a te piace e vorresti prenderla anzi" vuoi prenderla". E allora, dove sta il problema? Spendi 20/30 € in più? chi se ne frega. Se ti piace prendila. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Normalmente monete del genere si trovano sempre pulite.. questa invece ha una bella patina.. se la devi prendere ti deve piacere veramente perché il prezzo lo trovo non proprio conveniente

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/6/2017 at 22:48, azzogsal dice:

Mi è stato proposto l'acquisto di questa moneta piuttosto rara mi consigliereste su conservazione  e eventuale prezzo da trattare senza che ci rimetta nessuno? Onestamente a me me la moneta piace ma un 1/2 punto di conservazione da una bella differenza di prezzo.

2 lire 1910 r.jpg

2 lire 1910 d.jpg

Buon giorno, da quanto posso vedere da queste foto, il nummo è in conservazione superiore al Bb, però sembra un po' lontano da Spl. Infatti noto, oltre al colpo già segnalato, al D usura sulla guancia, sui capelli e sull'alamaro della divisa del re, oltre a qualche graffietto. Il R forse è un poco migliore con usura solo sulle parti più alte del tipo. Mi pare che ci sia una bella patina che si intensifica verso le parti perimetrali...per me, dalle foto, Bb/bb-qSpl "con colpo al D". Sul valore di mercato lascio la parola a chi è più competente. Prima di fare l'acquisto guardi bene la moneta in mano e non si faccia intimidire da affermazioni tipo " a me è costata più di...." quasi sempre strategia per spuntare più soldini...

Modificato da MezzaPiastraPupillare
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/6/2017 at 08:18, MezzaPiastraPupillare dice:

Buon giorno, da quanto posso vedere da queste foto, il nummo è in conservazione superiore al Bb, però sembra un po' lontano da Spl. Infatti noto, oltre al colpo già segnalato, al D usura sulla guancia, sui capelli e sull'alamaro della divisa del re, oltre a qualche graffietto. Il R forse è un poco migliore con usura solo sulle parti più alte del tipo. Mi pare che ci sia una bella patina che si intensifica verso le parti perimetrali...per me, dalle foto, Bb/bb-qSpl "con colpo al D". Sul valore di mercato lascio la parola a chi è più competente. Prima di fare l'acquisto guardi bene la moneta in mano e non si faccia intimidire da affermazioni tipo " a me è costata più di...." quasi sempre strategia per spuntare più soldini...

Grazie per i suggerimenti, proverò a spuntare un prezzo più  basso ma la vedo già  nel mio raccoglitore........ e credo che dopo cercherò di dargli per compagna la 2 lire dell' 1911 (  li la vedo ancora più dura!!!! è un R2!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @azzogsal

Bel colore dell'argento, dalle foto pare certamente un bb superiore alla media ma servirebbero foto più nitide per dire quanto si avvicina allo splendido...

Rompi le scatole sul colpetto e sui segnetti nel ritratto e non dichiarare l'infatuazione:give_rose:per il pezzo al venditore...anche se magari ci sta già leggendo:ninja:!

Buona trattativa! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Contentissimo di  averla portata a casa alla fine l'ho spuntata per 180 euro.grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
4 ore fa, azzogsal dice:

Contentissimo di  averla portata a casa alla fine l'ho spuntata per 180 euro.grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato.

Bravissimo e complimenti!

Signora moneta!

Ma...  mica ci vorresti lasciare così? ;) 

Dopo tanta fatica, due belle foto di un BB come Dio comanda faccele ammirare dai!
Mi raccomando, colori il più possibile fedeli alla realtà, messa ben a fuoco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh... complimenti per l'acquisto. ! Evidentemente se non sei riuscito ad abbassare un po di più le pretese del venditore è perché li vale veramente :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie a tutti, adesso mi organizzo per fare delle foto migliori spero di farcela non ho un obiettivo macro. Cari saluti a tutti i lamonetiani che sono intervenuti o che hanno semplicemente letto la discussione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco  qua 2 foto fresche fresche    fatte al volo,  non ho uno stativo per cui magari non sono in asse, non ho neppure un obiettivo macro, per cui la foto è stata scattata a 35 cm circa ,  luce naturale  da  sx, ho seguito l'indicazione del fondo bianco , ma ne ho fatto altre con il fondo nero ditemi se preferite quelle,   naturalmente sono stata ritagliate, spero che siano comunque leggibili. Salutoni  a tutti  e  ancora grazie

IMG_9033 2 lire 1910 quad.jpg

IMG_9034 2lire 1910.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.