Vai al contenuto
IGNORED

8 lire genova 1794


Risposte migliori

salve e buongiorno a tutti... cortesemente qualcuno sa dirmi approssimativamente in che stato di conservazione si trova la seguente moneta e l'attuale valore?! grazie mille in anticipo

thumbnail_IMG_20170605_103009.jpg

thumbnail_IMG_20170605_103518 (1)-iloveimg-resized (1).jpg

Modificato da Attila90
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, mirkobelt dice:

Per me arriva a un MB come conservazione e al massimo sui 150 euro

Ciao :)...MB è forse pochino e se fosse MB 150 eurini sono troppi!

Pero' aspettiamo foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


@mirkobelt Bisogna vedere se se parti verdi son causate da incrostazioni...

I rilievi sembrano buoni quindi a qBB dovrebbe arrivare.

Se con il liquido riuscirà a rimuovere quella patina e le parti verdi scure anche BB+.

@Asclepia mi hai bruciato nel tempo! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione,a volte uso una valutazione di conservazione un pò scarsa rispetto a quello che è in realtà:blush:Una volta usato il liquido come dice Martin_Zilli si dovrebbe arrivare a un BB+ come già detto.Scusate ma è la mia poca esperienza:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


 

13 minuti fa, mirkobelt dice:

Avete ragione,a volte uso una valutazione di conservazione un pò scarsa rispetto a quello che è in realtà:blush:Una volta usato il liquido come dice Martin_Zilli si dovrebbe arrivare a un BB+ come già detto.Scusate ma è la mia poca esperienza:good:

Figurati  :P

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Martin_Zilli dice:

I rilievi sembrano buoni quindi a qBB dovrebbe arrivare.

Se con il liquido riuscirà a rimuovere quella patina e le parti verdi scure anche BB+.

@Asclepia mi hai bruciato nel tempo! :rofl:

Scusate l'intromissione, ma mi pare singolare che la conservazione di una moneta possa aumentare lavandola..al massimo aumenta l'appeal utile alla vendita..se i rilievi ci sono ci sono, se non ci sono non ci sono.. Idem colpi e/o graffi.

:)

Modificato da pedro_88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Non é la conservazione che aumenta, bensì una "conferma" dello stato in cui si trova.

Se la moneta dovesse risultare incrostata oppure mal patinata la valutazione cambierebbe.

11 minuti fa, pedro_88 dice:

Scusate l'intromissione, ma mi pare singolare che la conservazione di una moneta possa aumentare lavandola..al massimo aumenta l'appeal utile alla vendita..se i rilievi ci sono ci sono, se non ci sono non ci sono.. Idem colpi e/o graffi.

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non é la conservazione che aumenta, bensì una "conferma" dello stato in cui si trova.
Se la moneta dovesse risultare incrostata oppure mal patinata la valutazione cambierebbe.
 

Questa mi pare una supercazzula..... lo stato di conservazione prescinde dalla patina e dai residui di sporcizia. Lavare una moneta o rimuovere la patina NON cambia lo stato di conservazione. Può variare al massimo la valutazione economica se rende la moneta più o meno attraente.
In questo caso, invece di lanciarsi in valutazioni ondivaghe, sarebbe stato meglio scrivere: attraverso queste foto, dato anche il tipo di patina, non riesco a dare un giudizio.
Il mio consiglio: portala ad un numismatico esperto. Saprà consigliarti sul da farsi. Intanto prova a postare nuove foto.
Buona giornata.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il verde sul rovescio si rivelerà impossibile da rimuovere senza danneggiare la moneta la conservazione ovviamente ne risentirà .

Concordo che prima di "metterci mano" come ho suggerito precedentemente a @Attila90 sarebbe meglio far vedere la moneta in persona ed ottenere un consiglio da un numismatico professionista.

3 minuti fa, Cinna74 dice:


Questa mi pare una supercazzula..... lo stato di conservazione prescinde dalla patina e dai residui di sporcizia. Lavare una moneta o rimuovere la patina NON cambia lo stato di conservazione. Può variare al massimo la valutazione economica se rende la moneta più o meno attraente.
In questo caso, invece di lanciarsi in valutazioni ondivaghe, sarebbe stato meglio scrivere: attraverso queste foto, dato anche il tipo di patina, non riesco a dare un giudizio.
Il mio consiglio: portala ad un numismatico esperto. Saprà consigliarti sul da farsi. Intanto prova a postare nuove foto.
Buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sembra presentare segni derivanti da sovrapposizioni di tondelli rivenienti da  ritrovamenti

se non lo fosse, prego di scusare, in ogni caso

@Attila90 ti  prego leggere quanto indicato nel presente link

 

 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


la discussione si sta "trascinando"  senza stimoli, questa la chiudo. Se hai  bisogno di informazioni, aprine una nuova 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.