Vai al contenuto
IGNORED

2 Tornesi 1832 - Valutazione


Risposte migliori

Buonasera Amici del Forum, approfitto del vostro tempo e della vostra disponibilita' e cortesia per chiedervi pareri su questo 2 Tornesi, la monetina si presenta nello stato in cui vi faro' vedere.

Siccome non sono aggiornato sugli attuali cataloghi/prezziari....e la moneta non è mia, vorrei un vostro parere per un eventuale acquisto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti, Rocco.

IMG_20170605_123943.png

Screenshot_2017-06-05-09-58-04.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà pure un'R3, però é messo propio male!

Rocco, ti consiglio di prenderlo solo se é un pezzo che ti serve assolutamente altrimenti lascerei stare.

A mio parere non raggiunge l'MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti è messo male Martin, 

.....mi manca in collezione il 1832, ne era passato uno eccezionale ultimamente....ma troppo per me.

IMG_20170605_203446.png

IMG_20170605_203507.png

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Rocco68! La legenda, la data e il valore si riescono ancora a leggere ma la corona e soprattutto il ritratto sono solo intuibili...qMB (forse nemmeno) anche perché è molto porosa. La seconda che hai postato è splendida... decisamente meglio ^_^ ma tende a svuotare il portafoglio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi di solito I pezzi che mancano in collezione .....sopratutto se molto rari....li prendo anche in bassa conservazione, perchè non so quanto potro' aspettare l'occasione per averne uno di buona qualita'....

Per questo 2 Tornesi lascio perdere.

Grazie a tutti, 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Rocco68

Il problema non è tanto la conservazione che, per quanto possa essere bassa è da valutare quando si tratta di monete rarissime, ma le pesanti corrosioni che si vedono al dritto deturpano in modo significativo il tondello rendendolo praticamente non collezionabile, in questo caso è anche problematico attribuirgli un valore... 

Personalmente attenderei... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Rocco68 dice:

Infatti è messo male Martin, 

.....mi manca in collezione il 1832, ne era passato uno eccezionale ultimamente....ma troppo per me.

IMG_20170605_203446.png

IMG_20170605_203507.png

 

Questo esemplare è più di spl, proviene dalla Varesi 42 del novembre 2003 asta Civitas Neapolis.

2 TORNESI 1832.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, francesco77 dice:

 

Questo esemplare è più di spl, proviene dalla Varesi 42 del novembre 2003 asta Civitas Neapolis.

2 TORNESI 1832.JPG

Ciao @francesco77, è lo stesso 2 Tornesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @francesco77, è lo stesso 2 Tornesi.

Buongiorno a tutti.

Pure secondo me; ha la medesima patina più intensa negli stessi punti; poi c'è la macchia sopra la H di HIER, che è la più evidente ma anche le altre zone corrispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Rocco68 dice:

Ciao @francesco77, è lo stesso 2 Tornesi.

Lo so che è lo stesso, è una moneta della più grande rarità, esemplari in simile conservazione si possono contare sulle dita di una mano, oramai sono sempre gli stessi che girano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.