Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
karel2000ac

Terzo di guinea con sfregio.

Risposte migliori

karel2000ac

Buongiorno a tutti.

Secondo voi è troppo deturpante questo segno ?         Quanto si può offrire per questa moneta ?$_57.JPG$_57.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Beh un graffio sull'effigie di questa profondità penso proprio possa dirsi deturpante. Se compri oro puoi offrire il valore del fino contenuto. Se cerchi una moneta da introdurre in collezione, continua a cercare. Non è una tipologia difficile da trovare in condizioni perlomeno accettabili.
Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karel2000ac

Grazie Cinna

Lo pensavo anch'io, ma visto che pare si tratti di una moneta un pò rara, magari....

Tu invece mi dici che e abbastanza facile da trovare. Il proponente dice: " Molto rara perché le ghinee (da 21 scellini ,da 8,40 gr) e suoi sottomultipli furono ritirati fusi e riconiati dallo stesso Giorgio III, nel nuovo formato (La sterlina da 20 scellini  ed  8,00 gr, che tutti conosciamo) a partire dal 1817,fino ad oggi .
Essa è piuttosto bella ,ma la faccia del re, è stata "marcata" ,forse per spregio ( si vantava di aver sconfitto Napoleone)."

Perciò mi attirava visto che io faccio collezione anche di monete "particolari ".

Grazie ancora per la rapida ed esaustiva risposta.

Buona giornata anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

non sembra un graffio ma qualcosa di "preparato" tipo contromarca, anche al rovescio sembra esserci una schiacciatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad

Si, proprio una bella contromarca... 

La trovo inguardabile questa moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karel2000ac

Si sono d'accordo è proprio inguardabile anche se si cerca di farla passare come storica in quanto lo sfregio pare sia stato fatto perchè lui (Giorgio III ) si vantava di aver sconfitto Napoleone.

Rimane solo  il valore dell'intrinseco.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti