Vai al contenuto
IGNORED

Elio sesterzio


romanus

Risposte migliori

Salve

cosa ne pensate di questo sesterzio di Elio? mm 30  -  gm  24

Ringrazio chi vorrà rispondermi.

romanus

AELIUS.jpg

Modificato da romanus
incompleta descrizione
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Secondo me la qualità dell'immagine è troppo scarsa per dire qualcosa di "definitivo".

Riesci a postare una foto di maggiori dimensioni e con qualità migliore?

Anche così, però, mi pare che il R/ sia stato pesantemente e criminalmente ripassato.

Sbaglio?

ciao!

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non lo prenderei a meno che non venisse a casa per 20€.
E poi forse lo terrei nascosto per evitare di incaXXarmi come una biscia tutte le volte che lo vedo rovinato così. :-(
Se gli dovete mettere mano per renderlo appetibile perché cavolo lo rovinate?  Chi può essere così pazzo da preferire uno scempio del genere alla moneta originale?

Mah.

Il mondo è bello perché avariato... no?

Ciao.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si, ho visto i prezzi.

Ma avete detto che è "raro" trovarne, non è raro... è caro! :-)

Comunque on credo che quello rovinato venga via a meno, anzi.

Visto che mi è sfumato il Pupieno entro in caccia di Aelivs! :-)

Il primo l'ho riguardato e, a parte la correttezza 8credo) del venditore non lo vedo troppo strano, rovinato si, ma per il resto... boh.  Comunque è andato via a straccio mercato per essere così raro.

Anche il mio sesterzio di Gallienvs, che non trovo quasi mai e se si trova a costi stratosferici, l'ho alla fin fine pagato 26,19 €!

Ciao.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @romanus ,

già in un'occasione simile di qualche tempo fa ebbi modo di segnalarti che dissento (in qualità di Curatore) dalla riproposizione ravvicinata di richieste sugli stessi esemplari. Alla luce di questi post recenti forse giova ricordartelo.

6 maggio

https://www.lamoneta.it/topic/159325-sesterzio-di-elio/#comment-1807258

Cita

E' da tempo che posseggo questo sesterzio di Elio e mi son sempre chiesto se valga la pena restaurarlo...

20 maggio

https://www.lamoneta.it/topic/159801-elio-sesterzio-restaurato/#comment-1811834

Cita

Avevo già proposto questo sesterzio chiedendovi  se era il caso di dargli un'aggiustatina ...

7 giugno

https://www.lamoneta.it/topic/160334-elio-sesterzio/#comment-1817700

Cita

... cosa ne pensate di questo sesterzio di Elio?

Stesso esemplare, tre post. I primi dei due collegati e si sarebbe potuto semplicemente integrare la prima discussione (del 6 maggio). Nel senso che se nella prima chiedi pareri se "restaurereste o no?", decidi di farlo (lecitamente, la moneta è tua) e vuoi proporre il risultato al giudizio altrui allora bastava continuare con le foto dell'esemplare "post trattamento".

Ma soprattutto dopo un paio di settimane lo riproponi di nuovo tacendo sulle due discussioni (e vicende) precedenti e chiedendo candido candido

Cita

... cosa ne pensate di questo sesterzio di Elio?

... DI NUOVO?!

Si tratta di un modo di fare che trovo in primis poco corretto in quanto non si rimanda alle discussioni e considerazioni precedenti ma soprattutto, se lo utilizzassimo tutti, porterebbe nel tempo alla creazione in Sezione di tutta una serie di discussioni pressochè simili o quantomeno convergenti sugli stessi medesimi esemplari. Capisco e scuso la leggerezza nella creazione della seconda discussione (sugli esiti dell'intervento)... ma dopo due settimane non trovo corretto riproporre lo stesso esemplare sottacendo i giudizi o almeno i link precedenti. Inoltre scorrere le discussioni nuove e trovarsi riproposti esemplari di qualche giorno prima suona un po' a presa in giro... 

Cordiali saluti

Illyricum

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Illyricum65 dice:

Caro @romanus ,

già in un'occasione simile di qualche tempo fa ebbi modo di segnalarti che dissento (in qualità di Curatore) dalla riproposizione ravvicinata di richieste sugli stessi esemplari. Alla luce di questi post recenti forse giova ricordartelo.

6 maggio

 

https://www.lamoneta.it/topic/159325-sesterzio-di-elio/#comment-1807258

 

 

 

20 maggio

 

https://www.lamoneta.it/topic/159801-elio-sesterzio-restaurato/#comment-1811834

 

 

 

7 giugno

 

https://www.lamoneta.it/topic/160334-elio-sesterzio/#comment-1817700

 

 

 

Stesso esemplare, tre post. I primi dei due collegati e si sarebbe potuto semplicemente integrare la prima discussione (del 6 maggio). Nel senso che se nella prima chiedi pareri se "restaurereste o no?", decidi di farlo (lecitamente, la moneta è tua) e vuoi proporre il risultato al giudizio altrui allora bastava continuare con le foto dell'esemplare "post trattamento".

Ma soprattutto dopo un paio di settimane lo riproponi di nuovo tacendo sulle due discussioni (e vicende) precedenti e chiedendo candido candido

 

 

... DI NUOVO?!

Si tratta di un modo di fare che trovo in primis poco corretto in quanto non si rimanda alle discussioni e considerazioni precedenti ma soprattutto, se lo utilizzassimo tutti, porterebbe nel tempo alla creazione in Sezione di tutta una serie di discussioni pressochè simili o quantomeno convergenti sugli stessi medesimi esemplari. Capisco e scuso la leggerezza nella creazione della seconda discussione (sugli esiti dell'intervento)... ma dopo due settimane non trovo corretto riproporre lo stesso esemplare sottacendo i giudizi o almeno i link precedenti. Inoltre scorrere le discussioni nuove e trovarsi riproposti esemplari di qualche giorno prima suona un po' a presa in giro... 

Cordiali saluti

Illyricum

 

Mi scuso per il comportamento scorretto !! ma mi sono lasciato prendere la mano.

ciao

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo a quanto detto da @Illyricum65 aggiungendo che non rilevo, oltre che l'utilità, il senso stesso del riproporre ciclicamente a breve distanza la medesima questione... a che pro?!? :blink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, romanus dice:

Mi scuso per il comportamento scorretto !! ma mi sono lasciato prendere la mano.

ciao

romanus

Le scuse sono accettate anche se continua a rimanermi oscuro il perchè di questa ennesima riproposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.