Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1787 pareri


Risposte migliori

Questa piastra 1787 ha un fascino particolare. Voi cosa ne pensate? @Rocco68tu parlavi di modulo largo...eccone una. Attendo come sempre pareri. Questa la seguivo da molto tempo e dopo qualche passaggio di mano l ho afferrata al volo. è proprio vero come dice un caro amico: Le monete fanno giri assurdi.

18301520_10210787314392206_227424302983063101_n.jpg

18275241_10210787313832192_5549933456513057492_n.jpg

Modificato da lukas1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Sirlad dice:

Guardandola meglio, vedo però un bel buco al R ad ore 12, forse segno di appiccagnolo..., questo fa scendere di molto la conservazione, che ora diventa al massimo BB.

Buongiorno, quello che vedi non è un foro ma dovrebbe essere un punto di ossidazione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, quello che vedi non è un foro ma dovrebbe essere un punto di ossidazione...

 

Beh se fosse solo un punto di ossidazione, la conservazione come ho detto è spl a parer mio.

Ci dovrà chiarire il tutto @lukas1984. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, quello che vedi non è un foro ma dovrebbe essere un punto di ossidazione...

 

Appiccagnoli ossidazioni, mi fate preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Sirlad dice:

Beh se fosse solo un punto di ossidazione, la conservazione come ho detto è spl a parer mio.

Ci dovrà chiarire il tutto @lukas1984. 

Beh appiccagnolo non vedo problemi.i sul bordo, quel punto una piccola mancanza di metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Sirlad dice:

Non è così difficile @lukas1984, devi solo verificare se quel punto che si vede al R ad ore 12, è un piccolo foro oppure no.

Che significa mancanza di metallo?

Sirlad non vi è traccia di altri fori.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ad ore 12 del rovescio vedo dei graffi di conio sulla corona abbastanza marcati,il puntino nero dovrebbe essere un ossidazione causata da impurità della lega d'argento in fase di preparazione,traccie  di appiccagnolo non ne vedo ma potrebbe  verificare @lukas1984 se sul contorno c'è un interruzione della decorazione in prossimità delle corona....

personalmente credo che manchi qualcosa per arrivare al qSPL,per me è un bel BB...

infine è una bella moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, gennydbmoney dice:

io ad ore 12 del rovescio vedo dei graffi di conio sulla corona abbastanza marcati,il puntino nero dovrebbe essere un ossidazione causata da impurità della lega d'argento in fase di preparazione,traccie  di appiccagnolo non ne vedo ma potrebbe  verificare @lukas1984 se sul contorno c'è un interruzione della decorazione in prossimità delle corona....

personalmente credo che manchi qualcosa per arrivare al qSPL,per me è un bel BB...

infine è una bella moneta...

Concordo con te, ma il rovescio è messo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @lukas1984, bella Piastra!

Quello che mi ha incuriosito nella tua moneta.....è al dritto, le lettere nella legenda sembrano "levigate" senza spigoli.

Tu che puoi vedere in mano la moneta...come ti sembrano?

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera @lukas1984, bella Piastra!

Quello che mi ha incuriosito nella tua moneta.....è al dritto, le lettere nella legenda sembrano "levigate" senza spigoli.

Tu che puoi vedere in mano la moneta...come ti sembrano?

Saluti, Rocco.

@Rocco68 io vedo tutto regolare faccio qualche foto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera @lukas1984, bella Piastra!

Quello che mi ha incuriosito nella tua moneta.....è al dritto, le lettere nella legenda sembrano "levigate" senza spigoli.

Tu che puoi vedere in mano la moneta...come ti sembrano?

Saluti, Rocco.

@Rocco68 ecco foto fatte a luce naturale, se noti dove c è la scritta ferdinan noto le impronte delle lettere della parola stessa. Una sorta di scivolamento? ragazzi mi state facendo preoccupare... io vedo tutto normale. Anche la E "HIE" noto quelle due stanghette.

17799438_10210546172843818_7347305750755311081_n.jpg

17800288_10210546173163826_5946116688842069179_n.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Rocco68 dice:

Cosi' hanno un effetto diverso le lettere.......tutto ok @lukas1984.....preoccupare....per cosa?:P

La E di HIE.......slittamento di conio.

sai un po di paura essendo ancora non troppo esperto....

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, lukas1984 dice:

sai un po di paura essendo ancora non troppo esperto....

Nel Forum e in questa sezione troverai SEMPRE persone pronte a darti consiglio e ad aiutarti....non hai che da chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Rocco68 dice:

Semplicemente spettacolare!

Complimenti.

beh deve ancora patinare sta mettendo su questa patina rossa... la adoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.