Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO IDENTIFICAZIONE


ettore90

Risposte migliori

Buongiorno, chiedo aiuto al forum per l'identificazione di un gettone di vetro che credo sia bizantino il diametro e'  1,7 cm. il peso 0,88 il retro e' liscio, purtroppo non riesco a fare una foto chiara ed ho fatto un foto del calco. grazie

DSCF3052.JPG

DSCF3053.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


i pesi bizantini in vetro non sono il mio forte, ma qua sei fortunato....so cos'è

 

è un peso bizantino in vetro di circa VI secolo, probabilmente in origine, integro, aveva circa il peso di 1 tremisse, ovvero 8 silique (circa 1,50 g scarsi)

 

il monogramma "dovrebbe" slegarsi in Kyrillou, e ce n'è uno simile anche al British

 

saluti

Alain

Immagine.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.