Vai al contenuto
IGNORED

chi tocca non muore..


rolf

Risposte migliori

Non sono assolutamente un esperto di questa monetazione, che non conosco.

Detto questo, ho pensato si potesse trattare di una brutta imitazione di una dracma celtica, poichè ho trovato molto buffa l'espressione della raffigurazione al D (un dio probabilmente), inoltre vedendo che anche voi esperti di questa monetazione nutrivate seri dubbi in proposito, l'ho definita una "chicca" e volevo sapere a quanto l'avevano venduta, tutto qui.

Ho soddisfatto la tua curiosità @g.aulisio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


per quello che mi riguarda potrei ripetere le parole spese in precedenza per altre dramme come questa, che a mio parere è stata coniata tra il ventesimo e il ventunesimo secolo, però vedo che spesso essendo troppo espliciti si scatenano animosita' esagerate. ho soltanto voluto segnalare questa moneta

Modificato da rolf
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@rolf, non aver mai paura ad esprimere il tuo parere e se poi si scatena qualche "animosità" , ci sarà una bella discussione, vai tranquillo "no problem".

Poi vedo che sei un grande esperto di questa monetazione ( insieme con @g.aulisio ), quindi quando sostieni che una moneta celtica non è autentica, ti seguo  pedissequamente.

Capisci che se anche gli esperti avessero paura a dire che una moneta non è autentica, non andremmo veramente piu da nessuna parte.

Ti saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Sirlad dice:

@rolf, non aver mai paura ad esprimere il tuo parere e se poi si scatena qualche "animosità" , ci sarà una bella discussione, vai tranquillo "no problem".

Poi vedo che sei un grande esperto di questa monetazione ( insieme con @g.aulisio ), quindi quando sostieni che una moneta celtica non è autentica, ti seguo  pedissequamente.

Capisci che se anche gli esperti avessero paura a dire che una moneta non è autentica, non andremmo veramente piu da nessuna parte.

Ti saluto

grazie, mi fa piacere quello che scrivi in questo messaggio, credo di aver acquisito familiarità con queste monete cercando di spiegare le complicate dinamiche di questa monetazione che in alcuni casi  è un vero rompicapo

Link al commento
Condividi su altri siti


No io non l'avrei data per buona, per via come dicevo prima della faccia di Artemide che sembra una macchietta.

Mi associo anch'io ai ringraziamenti a @g.aulisio, per le sue spiegazioni davvero molto interessanti ed istruttive e poichè questa monetazione mi piace, se comprerò in futuro qualcuna di queste belle monete (così insidiose), chiederò senz'altro prima un consiglio agli esperti di questa sezione del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho maneggiato solo poche di queste riproduzioni e credo che l incisore non sia poi così male, secondo me la causa principale della mal riuscita del suo lavoro è la parziale conoscenza del soggetto: della storia di queste monete e delle diversita tra tipologie. speriamo tutti che non sia piu in attività 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.