Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II: 10 tornesi 1849


Risposte migliori

Buona domenica a tutti

di recente acquisizione da un'asta è arrivata una nuova data in collezione...rara in questa qualità e personalmente mai vista cosi.

un saluto a tutti e grazie a chi vuole esprimere un parere.

 

marco

10 Tornesi 1849.JPG

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, gallo83 dice:

Buona domenica a tutti

di recente acquisizione da un'asta è arrivata una nuova data in collezione...rara in questa qualità e personalmente mai vista cosi.

un saluto a tutti e grazie a chi vuole esprimere un parere.

 

marco

10 Tornesi 1849.JPG

Eccezionale Marco!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, gallo83 dice:

Buona domenica a tutti

di recente acquisizione da un'asta è arrivata una nuova data in collezione...rara in questa qualità e personalmente mai vista cosi.

un saluto a tutti e grazie a chi vuole esprimere un parere.

 

marco

10 Tornesi 1849.JPG

alla Faccia Del biCarbonaro di sodio... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @gallo83, è da domenica che mi sto consumando gli occhi ad ammirare ogni millimetro quadrato del tuo 10 Tornesi 1849, 

 Si sa che questi grossi pezzi in rame presentano soliti difetti di coniatura, il tuo ne è privo.

Mi fai sapere se sul bordo, al dritto...in corrispondenza della parola Ferdinandus....ci sono due "abbassamenti" causati da mancanze di metallo nel taglio?

Complimenti per la moneta e per la lucentezza dei fondi.

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Rocco68 ciao

hai buon occhio...al bordo son due lievissime mancanze...in mano son davvero poco visibili. ;)

grazie dei complimenti...era da un po che non ne mettevo una in collezione. c'è da dire che finite le date comuni,trovare quelle rare in bella conservazione è un'impresa. questi moduli in rame non escono dai muri...non venivano tesaurizzate....insomma quando almeno una esce allo scoperto vale la pena tentar di prenderla...questa volta mi è andata bene. ;)

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.