Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione


Cristigis

Risposte migliori

Buongiorno,

Ho ereditato un album di banconote da mio papà.

Non essendo interessata vorrei venderle ma essendo assolutamente ignorante in materia vi chiedo aiuto per valutarne il valore.

Queste sono le prime due.

 

Collage 2017-06-12 06_09_05.jpg

Collage 2017-06-12 06_11_08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao, servirebbero immagini più nitide e soprattutto intere di fronte e retro, fai pure in modo che le banconote si vedano dritte e non in prospettiva.

trape.jpg.bd7fd8f59e4125ff1b614cd0af35a03b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Postaci le foto come ti chiede Nikita, ma mi sento già di annunciarti che queste due banconote sono spettacolari!

La cento lire non è molto ben conservata ma vale sui 100 euro.

Una 50 lire così bella si vede solo raramente. Vedo una sola piega. Se anche gli angoli sono OK non vale meno di 200 euro.

Complimenti al papà! 

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, wstefano dice:

Postaci le foto come ti chiede Nikita, ma mi sento già di annunciarti che queste due banconote sono spettacolari!

La cento lire non è molto ben conservata ma vale sui 100 euro.

Una 50 lire così bella si vede solo raramente. Vedo una sola piega. Se anche gli angoli sono OK non vale meno di 200 euro.

Complimenti al papà! 

 

Collage 2017-06-13 09_31_36.jpg

Collage 2017-06-13 09_29_07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per il 100 lire dell'Africa orientale italiana direi 80/100 euro, noto delle frastagliature diffuse ai bordi. Il 50 lire si presenta bene ma purtroppo tramite foto non si può appurare se è stata stirata o meno, noto un'ombra scura nel bordo destro nonché una curvatura negli angoli e due avvallamenti che attraversano l’ovale sino al bordo superiore, direi 150/200 euro, valore minimo o massimo a secondo se nell'ovale sono pieghe o leggere ondulazioni.

Le due diverse 50 lire del post n.5 sembrerebbero in ottime condizioni, ma le foto non sono il massimo, per cui si prestano facilmente ad una errata interpretazione, direi comunque, in base ai decreti piuttosto comuni, 35/45 euro per la prima e 25/35 euro per la seconda (lupa), si potrebbero riconsiderare postando foto migliori.

A tutto questo bisogna tenere sempre presente che una valutazione tramite foto non uguaglierà mai quelle che si potrebbero fare dal vivo, lo stato di conservazione che si visualizza il più delle volte è presunto, con il rischio quindi di dare delle considerazioni errate, di conseguenza qualsiasi valutazione non è sufficientemente valida.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Il ‎12‎/‎06‎/‎2017 at 06:11, Cristigis dice:

Ho ereditato un album di banconote da mio papà.

 

Finite le banconote dell'album?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pienamente d'accordo con la valutazione di Nikita. Un po' meno di 100 e un po' meno di 200.

Le altre 50 lire più comuni siamo sotto ai 50 euro.

E siamo a 400 euro ereditate. C'è altro ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.