Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
draglag

un saluto

Risposte migliori

draglag

Ciao a tutti

Decisi qualche giorno fa di riprendere in mano la collezione di monete interrotta nel 2002, anno di introduzione dell'euro.

Prima di effettuare i primi acquisti passai anche per questo forum carpendo utilissime informazioni.

Un consiglio in particolare mi sfuggi o forse non tenni ben a mente: il non avere fretta... e a breve penso vi mostrero i risultati:)

Comunque come dissi la mia collezione si interruppe con l'avvento dell' euro... mi sentivo che qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto.

Infatti ora vivo all'estero, lontano da casa. Alla fine neanche piu di tanto, ma sempre troppo... ed e riemerso il desiderio di strappare qualcosa della mia Italia che fu.

A partire dalle monete. Dove la testa del sovrano prima e "repubblica italiana" poi vengono soppiantate da un qualcosa che secondo me appare freddo ed estraneo...

Quindi va da se che mi interesso di risorgimento e periodo repubblicano. Vorrei iniziare a collezionare monete d' argento per poi pian piano estendere anche ad altri metalli.

Vi ringrazio per l'attenzione

Un saluto a tutti!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco68

Benvenuto nel Forum @draglag, ti troverai bene e avrai validi consigli.

Saluti, Rocco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti