Vai al contenuto
IGNORED

elio biaggi


briciolo

Risposte migliori

salve a tutti volevo segnalare che e venuto a mancare Elio Biaggi grande studioso di monete , ho pubblicato qui l'annuncio perché non ho trovato una stanza adatta

e avendo dedicato molti studi sulle monete sabaude sarà sicuramente conosciuto , eventualmente qualche moderatore sposterà la discussione in qualche stanza più adatta

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sposto in piazzetta... penso che altri devono essere messi al corrente di questa triste notizia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


condoglianze alla famiglia, ricordo quando negli anni ottanta gli avevo lasciato fotografare un paio di monete Sabaude, che ero l'unico ad avere, per la compilazione della sua monumentale opera. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il miglior modo per onorarlo è ricordare le sue numerose opere numismatiche, alcune delle quali fondamentali:

Le antiche monete piemontesi. 1978

Monete zecche pergamene dei Principi Savoia-Acaja signori del Piemonte. 1989

Castellania  di Mirandolo Contea di San Secondo nella storia del vecchio Piemonte. 1987

Monete e zecche medievali italiane. 1992

Monete sabaude, 8 secoli di storia. 3 voll. 1993-1998

Dalla dracma gallo-celtica al marengo napoleonico, 3 voll. 2004-2009

Con M. Dhenin, Monnaie d’Italie I. 2007

Monete e zecche del Piemonte e Valle d'Aosta. La storia regionale attraverso le monete e le antiche zecche. 2015

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


MI associo nel portare le più sentite condoglianze alla famiglia; per il mondo numismatico, un'altra figura "monumentale" che se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sentite condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.