Vai al contenuto
IGNORED

PIASTRA 1788 cosa ne pensate?


Risposte migliori

12 minuti fa, lukas1984 dice:

@Rocco68 cercasi consulenza

 

Buonasera Luca, è da quando l'hai postata che la sto ammirando.....ho esaurito I pochi "mi piace".....

Io preferisco queste Piastre per il loro ampio modulo . Le schiacciature di conio e I graffi sono tipiche di questi grandi pezzi in argento e nulla tolgono al loro pregio.

Ottima moneta, non sfigurerebbe a fianco le pregevoli Piastre che ci hai postato della tua collezione.

Salutoni, Rocco.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Rocco68 dice:

Buonasera Luca, è da quando l'hai postata che la sto ammirando.....ho esaurito I pochi "mi piace".....

Io preferisco queste Piastre per il loro ampio modulo e le schiacciature di conio e I graffi sono tipiche di questi grandi pezzi in argento, nulla tolgono al loro pregio.

Ottima moneta, non sfigurerebbe a fianco le pregevoli Piastre che ci hai postato della tua collezione.

Salutoni, Rocco.

grazie @rocco68 questa li ha tutti i difetti,ma per me è di un fascino bellissimo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, lukas1984 dice:

grazie @rocco68 questa li ha tutti i difetti,ma per me è di un fascino bellissimo. ciao

Piace molto anche a me Luca, anche la mia Piastra 1788 ne riporta di difetti.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Rocco68 dice:

Piace molto anche a me Luca.

beh dai spero di mostrarti la mia piccola collection dal vivo un giorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, lukas1984 dice:

beh dai spero di mostrarti la mia piccola collection dal vivo un giorno.

Buongiorno Luca, di Napoli....collezioni solo Piastre?

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, lukas1984 dice:

grazie @rocco68 questa li ha tutti i difetti,ma per me è di un fascino bellissimo. ciao

Buonasera Luca, se mi dai il permesso di postare anche la mia Piastra del 1788......ti faccio notare come anche in pezzi con bei rilievi e ottima conservazione si trovano graffi di conio in entrambe le facce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
18 ore fa, lukas1984 dice:

grazie @rocco68 questa li ha tutti i difetti,ma per me è di un fascino bellissimo. ciao

Bravo Luca, sono anch'io dello stesso parere.

Moneta gradevolissima, la tipologia è afflitta da difetti accentuati, ma la tua spicca comunque per gusto e piacevolezza  (eccellente la centratura del rovescio, che cmq presenta un difetto solo marginale del tondello, lasciando apprezzare i rilievi della moneta). la delicata patina poi, è la ciliegina sulla torta. Bell'esemplare per il tipo, a me manca del tutto come tipologia nella mia piccola "fu" collezione ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Luca, se mi dai il permesso di postare anche la mia Piastra del 1788......ti faccio notare come anche in pezzi con bei rilievi e ottima conservazione si trovano graffi di conio in entrambe le facce.

certo @Rocco68 e se mi permetti mi salvo la foto in archivio

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, ilnumismatico dice:

Bravo Luca, sono anch'io dello stesso parere.

Moneta gradevolissima, la tipologia è afflitta da difetti accentuati, ma la tua spicca comunque per gusto e piacevolezza  (eccellente la centratura del rovescio, che cmq presenta un difetto solo marginale del tondello, lasciando apprezzare i rilievi della moneta). la delicata patina poi, è la ciliegina sulla torta. Bell'esemplare per il tipo, a me manca del tutto come tipologia nella mia piccola "fu" collezione ;) 

grazie carissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.