Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1912


Conservazione  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

E' un FDC pieno... non ci potrei proprio credere che Rickk si metta in collezione un pezzo del genere in BB/SPL :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta non sono molto d’accordo con chi mi ha preceduto.La moneta mi sembra in migliori condizioni rispetto alla media dei votanti e quindi ho votato di conseguenza.

Ero indeciso fra SPL/FDC e qFDC.Mi sembra che la moneta vista da vicino si avvicina più alla seconda ipotesi considerando anche il fatto che la foto è molto ingrandita e di conseguenza fa scoprire dei diffettuci altrimenti innoservabili.I rilievi inoltre sono ben conservati, a mio parere meglio di un SPL.

Spero di non sbagliarmi troppo e aspetto con ansia il parere esperto di rickkk. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bellissima moneta e... grazie per la possibilità di esercitarsi che date ai novellini come me con questi sondaggi!!! :D

Per me (giuro che non ho sbirciato quel che dicevano gli altri prima di rispondere ( :lol: ) è SPL!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sono indiscreto quanto è costata?

Danilo

176228[/snapback]

Conservazione secondo il venditore FDC, secondo me qFDC per via di una leggera anomalia (non è un colpo, sembra più una grattatina) nel bordo (il puntino più chiaro che ha notato Medioman).

La legenda è in alcune parti non perfettamente impressa, com'è tipico per questi centesimi di inizio secolo.

Io non vedo nei rilievi della moneta alcun segno di circolazione

Presa per 80 euro (su cartellino c'era scritto 105), l'avevo addocchiata in mattinata e il venditore (un toscano, non ricordo il nome) non la cedeva per meno di 90. Sono ripassato prima di andare via... 80 mi pare onesto :)

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.