Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Rocco68

GRANO 1797- Ferdinando IV

29 risposte in questa discussione

@rocco68.... se alcune monete, uscirono dalla zecca fino al 21 febbraio 1799, di che monete parliamo ? Borboniche oppure Repubblicane ? ... te lo ripeto, se ti scrivo tutto...perdi il gusto della lettura. 

Adesso mi fermo....a Napoli, se vieni, di prendi una copia in omaggio di questo lavoro.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il 21/06/2017 at 21:05, Rex Neap dice:

@rocco68.... se alcune monete, uscirono dalla zecca fino al 21 febbraio 1799, di che monete parliamo ? Borboniche oppure Repubblicane ? ... te lo ripeto, se ti scrivo tutto...perdi il gusto della lettura. 

Adesso mi fermo....a Napoli, se vieni, di prendi una copia in omaggio di questo lavoro.

Ciao

Pietro, forse a Napoli non ci saro'

Ma aumenta la curiosita' sul tuo nuovo studio.

Modificato da Rocco68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

6 ore fa, Rocco68 dice:

Pietro, forse a Napoli non ci saro'

Ma aumenta la curiosita' sul tuo nuovo studio.

mi spiace, avremmo avuto l'occasione per conoscerci di persona...e vabbè....ci sarà tempo;...l'avrai, comunque spedita a casa..tranquillo.

Modificato da Rex Neap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno PROF.Pietro, stavo leggendo questa discussione , approfittavo per farti una domanda in riferimento al quattrino di Ferdinando IV° reali presidi che hai visionato ieri, per intenderci "C" doppio punto alto basso. che rarità gli hai dato nel tuo studio? rif. bibliografico.........? Riccardo Martina è a conoscenza di questa varietà? (volevo contattarlo ma ho smarrito il suo recapito telefonico, appena ho possibilità mando le foto ad entrambi)  Grazie Amico Mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti