Andrezangi 13 Segnala messaggio #1 Inviato 17 Giugno, 2017 Scusate se mi presento solo ora, dopo aver già postato monete per il riconoscimento. Proprio ora esplorando la vostra pagina mi sono accorto della stanza per la presentazione Mi chiamo andrea, sono di Brescia ho 27 anni e ho conseguito il diploma come tecnico del restauro. Più che collezionista mi definirei amatore anche di questa materia. Diciamo che mi interesso di più al valore morale storico dell'oggetto che alla raccolta collezionistica fine a se stessa. Apprezzo molto la vostra preparazione e sono convinto che avrò tanto da imparare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrezangi 13 Segnala messaggio #2 Inviato 17 Giugno, 2017 Ho comunque una discreta raccolta di monete del regno d' Italia.. repubblica etc e una raccolta di miniassegni. Niente di grande valore numismatico. spesso oggetti vissuti che raccontano un percorso storico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rocco68 2459 Segnala messaggio #3 Inviato 17 Giugno, 2017 3 minuti fa, Andrezangi dice: Ho comunque una discreta raccolta di monete del regno d' Italia.. repubblica etc e una raccolta di miniassegni. Niente di grande valore numismatico. spesso oggetti vissuti che raccontano un percorso storico Benvenuto con noi nel Forum Andrea. Saluti, Rocco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
417sonia 3579 Supporter Segnala messaggio #4 Inviato 17 Giugno, 2017 Benvenuto Andrea La sensazione che hai ricevuto leggendo alcune pagine di questo forum, è reale; ben pochi di coloro che frequentano questo forum si possono identificare come fautori di una raccolta collezionistica di monete fine a se stessa. Moneta vuol dire storia, economia, geografia, finanza, metallurgia, estetica, araldica .... e più la moneta è antica e più queste implicazioni sono importanti; difficile non tenerne conto e questo induce l'appassionato ad interagire anche con queste scienze. Tutto grazie ad una moneta, per quanto piccola ed insignificante possa sembrare. saluti luciano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrezangi 13 Segnala messaggio #5 Inviato 17 Giugno, 2017 Non era certo una critica da parte mia...era più che altro una giustificazione delle mie lacune in campo numismatico e del fatto che poco importa a me se l'oggetto in questione è usurato etc...Era per sottolineare che la mia ottica è affine a quella di un numismatico finche non si parla di requisiti di conservazione e valore relativo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
417sonia 3579 Supporter Segnala messaggio #6 Inviato 17 Giugno, 2017 42 minuti fa, Andrezangi dice: Non era certo una critica da parte mia...era più che altro una giustificazione delle mie lacune in campo numismatico e del fatto che poco importa a me se l'oggetto in questione è usurato etc...Era per sottolineare che la mia ottica è affine a quella di un numismatico finche non si parla di requisiti di conservazione e valore relativo Non l'ho interpretata come una critica, anzi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti