TheWhiteFly 327 Segnala messaggio #1 Inviato 21 Giugno, 2017 Ciao a tutti. Avrei, al solito, necessità di una vostra consulenza. L'altro giorno mi è arrivato un lotto di 21 monete che contiene, oltre ad almeno 19 monete quasi certamente buone, anche i 2 denarii che seguono. Il primo pesa 2,64 gr per 18,2 mm metre il secondo pesa 2,96 gr per 19,4 mm. Le foto non sono il massimo, lo so. In mano non sono male ma c' qualcosa che non mi convince. Grazie ancora per l'aiuto... se siamo moderatamente certi che sono falsi posso provare a restituirle anceh se alla fine non sono che circa 27€ totali buttati. Ciao! TWF Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheWhiteFly 327 Segnala messaggio #2 Inviato 22 Giugno, 2017 (modificato) Aho, ma siete tutti a litigare per Elio e nessuno mi dice nulla? :-) Ciao. TWF Modificato 22 Giugno, 2017 da TheWhiteFly Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tinia Numismatica 1483 Segnala messaggio #3 Inviato 22 Giugno, 2017 (modificato) 😂😂😂😂 Mi sa di sì, è una discussione "frizzante " Quanto ai denari, aspetta a rimandarglieli, brutti si, ma falsi non ci giurerei. Modificato 22 Giugno, 2017 da Tinia Numismatica 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mazzarello silvio 496 Supporter Segnala messaggio #4 Inviato 22 Giugno, 2017 Ciao visto che le hai in mano controlla le fratture di conio sono un buon indicatore. Non mi sembrano falsi. Silvio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheWhiteFly 327 Segnala messaggio #5 Inviato 22 Giugno, 2017 (modificato) 28 minuti fa, Tinia Numismatica dice: 😂😂😂😂 Mi sa di sì, è una discussione "frizzante " Talmente frizzante che la Perrier pare una tisana d'ortica! :-) Cita Quanto si denari, aspetta a rimandarglieli, brutti si, ma falsi non ci giurerei. Dici eh? :-) Tra l'altro quello di destra è chiaramente un Antonino ma quello di sinistra? Venduto come caracalla sto cercando di capire chi è! :-) Idee? Trovato! Severus Alexander Denarius. Antioch, AD 223. O/IMP C M AVR SEV ALEXAND AVG, Laureate bust right, draped R/CONCORDIA, Concordia seated left holding patera and cornucopia. RIC 275, Sear 7861, RSC 38. Ciao e grazie. TWF Modificato 22 Giugno, 2017 da TheWhiteFly Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Garbo92 171 Segnala messaggio #6 Inviato 22 Giugno, 2017 Ciao @TheWhiteFly quello di sinistra sembrerebbe Antonino pio e a destra Alessandro severo sull'autenticità non mi esprimo sono una frana dal vivo, in foto ancora peggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
.alessandro. 10 Segnala messaggio #7 Inviato 22 Giugno, 2017 ciao a tutti, ci sta che hanno subito una pesante pulizia? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti