Vai al contenuto
IGNORED

Medaglione di commodo


Guest simo88

Risposte migliori

Ciao a tutti, mercoledì io e la mia ragazza siamo stati tutto il giorno a Roma, siamo stati al mare a Fregene abbiano visitato il Colosseo e i monumenti, sono stato anche da Moruzzi e ho preso il medaglione di commodo :D  ringrazio Cliff per i consigli :D anche Massenzio :D

IMG-20170622-WA0021.jpg

IMG-20170622-WA0017.jpg

IMG-20170622-WA0016.jpg

IMG-20170622-WA0019.jpg

IMG-20170622-WA0012.jpg

IMG-20170622-WA0020.jpg

IMG-20170622-WA0005.jpg

IMG-20170622-WA0002.jpg

IMG-20170622-WA0014.jpg

IMG-20170622-WA0003.jpg

20170622_145440.jpg

20170622_150034.jpg

 

 

 

 

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi libero dal lavoro, metto le foto del medaglione... raga e bellissimo il ritratto dell'imperatore sembra che esca dalla moneta... :D

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, simo88 dice:

Appena mi libero dal lavoro, metto le foto del medaglione... raga e bellissimo sembra che esca dalla moneta... :D

...Ci mancava solo che mostrassi la fidanzata che fa il bagno a Fregene...:wacko: 

 

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


immagino sia questo

alla faccia!!!!!!!

complimenti

 

Impero Romano, COMMODO, 180-192 d.C., MEDAGLIONE, Emissione: 180-192 d.C., D/ M COMMODVS ANTONINVS PIVS FELIX AVG BRIT, Busto laureato, paludato e corazzato a d., Commodo, incoronato dalla Vittoria. Accanto a lui, Marte, Zecca di Roma, Rif. bibl. Cohen, 512; Metallo: AE, gr. 62,69, (MR5676), Diam.: mm. 39,29, MB, (RR)
Ex Artemide XVIII lotto 124; ex Sintoni 1 lotto 1260; ex Varesi 58 lotto 1405.

5676[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto molto bello. Quasi perfetto, lo sarebbe stato se avessi fatto una puntata anche alla Colonia Felix Commodiana, con i suoi resti non saresti rimasto deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, vickydog dice:

...Non restava che mostrarci pure la fidanzata che fa il bagno a Fregene...:wacko: 

 

magari dopo, mentre fa la doccia. la prima foto è la domus aurea? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellino, un po' sottopeso per i miei gusti! .-)

Attento a non fartelo cadere su un piede, altrimenti una frattura scomposta è garantita! :-)

Complimenti, giornata memorabile.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe, se avesse avuto anche il R/ in buono stato, sarebbe costato almeno il doppio...

Consideriamo il prezzo di un buon sesterzio.... Qua si parla di un medaglione..

Bella moneta,  ricca di storia.

Ciao

Skuby  

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti è più bello dal vivo che in foto complimenti:D!

P.s. La prossima volta che ti trovi a Roma però ti consiglio di visitare il carcere mamertino vicino ai Fori vedrai che non te ne pentirai, è stato completamente rinnovato e troverai in fondo alla prima sala una bocca di un pozzo con all'interno un grande blocco di monetine di varie epoche...

A presto,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, alb123 dice:

Si in effetti è più bello dal vivo che in foto complimenti:D!

P.s. La prossima volta che ti trovi a Roma però ti consiglio di visitare il carcere mamertino vicino ai Fori vedrai che non te ne pentirai, è stato completamente rinnovato e troverai in fondo alla prima sala una bocca di un pozzo con all'interno un grande blocco di monetine di varie epoche...

A presto,

Alb123

Per rimanere in tema numismatico, una visita a Palazzo Massimo sarebbe stata il top!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Per rimanere in tema numismatico, una visita a Palazzo Massimo sarebbe stata il top!

Il medagliere è veramente una cosa stupenda...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Friday, June 23, 2017 at 22:12, skubydu dice:

Bhe, se avesse avuto anche il R/ in buono stato, sarebbe costato almeno il doppio...

Magari il doppio... il prezzo sarebbe stato molto ma molto di più... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.