Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
ak72

Friuli Venezia Giulia LODOVICO DI TECK: Una particolare tipologia di denaro con il titolo patriarcale

Risposte migliori

adolfos

@ak72

Ho letto con interesse il tuo contributo. Non è il mio campo e non sono capace di approfondire, quindi. Tuttavia, apprezzo moltissimo il tuo metodo di ricerca basato sulla comparazione di stile dei punzoni utilizzati. Ottimo!

Grazie per la segnalazione che credo richiamerà l'attenzione degli utenti che prediligono questa monetazione.

Cari saluti :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

MI sono sempre chiesto come, quando nell'illustrare il tuo articoletto del 2013 "Moneta di Aquileia trovata a santo Domingo", ai messo casualmente una foto presa dall'archivio di CNG senza accorgerti che quell'esemplare era decisamente particolare.

Il bello è che con tutte le foto "normali" del soldo di Ludovico di Tech in circolazione, la stessa foto è stata ripresa anche da Wikipedia e anche da una Finanziaria. Casi del Web e di utilizzo di foto.

Per fortuna che quella moneta io l'ho notata nel Coin Shop di CNG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Questa moneta è stata coniata dopo il riconoscimento pontificio di Ludovico quale patriarca di Aquileia.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigetto13

non riesco ad aprire il file, Andrea me lo puoi per favore mandare per mail?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti