Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione moneta 1694


Risposte migliori

Salve a tutti sono nuovo e non sono un grande esperto di numismatica ma mi piacciono le cose antiche tra cui anche le monete.

mi trovo in possesso di una moneta del 1694 probabilmente in argento ritrovata in Alto Adige peso circa 4 grammi e diametro 2,2 cm e non presenta scritte.

non ho idea di che moneta si tratta dato che non riesco a trovarne una uguale su internet, qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi qualcosa su questa moneta?Ringrazio a tutti anticipatamente

IMG_4314.JPG

IMG_4315.JPG

Modificato da paca200
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30.06.2017 at 14:54, dux-sab dice:

le due facce non sono uguali, vedi lo scudo diverso.

Lei ha ragione. Miniera in Alto Adige.  Monarchia asburgica. In Italia, ma solo dal 1919. Non riesco a determinare gli emblemi. Scusi.

Link al commento
Condividi su altri siti


essendo rara un valore lo avrà anche se, non essendoci molti collezionisti interessati, non credo sia molto elevato. comunque vale la pena di informarsi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, dux-sab dice:

essendo rara un valore lo avrà anche se, non essendoci molti collezionisti interessati, non credo sia molto elevato. comunque vale la pena di informarsi meglio.

La ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, g.aulisio dice:

Certo che Baffone su certe cose la sa proprio lunga... @Brios, come hai fatto ad identificarla?

E non sono io. Un amico dalla Germania conosce questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Egli ama la storia delle monete, ma la strana direzione. Token: prigioni, le miniere, il cibo, il battesimo, la morte, campi di concentramento.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' esistito anche quello. Ed é importante che venga ricordato e ricercato, anche se il mercato non se ne occupa. E' storia, ed é vita, di gente comune. Di persone vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, Brios dice:

E non sono io. Un amico dalla Germania conosce questo argomento.

Scusami Brios ma tramite il tuo amico dell Germania potresti farmi avere l e mail di un numismatico tedesco (o una casa d'asta) che potrebbe conoscere il reale valore di questa moneta? In Italia sembra non conoscerla nessuno. Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, paca200 dice:

Scusami Brios ma tramite il tuo amico dell Germania potresti farmi avere l e mail di un numismatico tedesco (o una casa d'asta) che potrebbe conoscere il reale valore di questa moneta? In Italia sembra non conoscerla nessuno. Ti ringrazio

Chiedo circa il prezzo.

Per giustificare i collezionisti italiani.   Territorio Predoi- una nuova Italia dal 1919.  Questo è più della storia tedesca.

C'è un'idea. Invia una domanda al Kunker. Hanno un impiegato con conoscenza della lingua italiana. Hanno buoni prezzi in asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che siamo fortissimi! I nostri utenti sono anche internazionali e nessuna moneta, per quanto misteriosa, ci resiste! Bravi tutti, in particolare il nostro amico da Mosca, che è preparato e che ha passione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, g.aulisio dice:

Si i 6 kreuzer li avevo trovati anche io.. solo che non trovo i due uguali a quelli che ho io, ho già scritto ieri al museo speriamo che mi rispondono domani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Brios dice:

Chiedo circa il prezzo.

Per giustificare i collezionisti italiani.   Territorio Predoi- una nuova Italia dal 1919.  Questo è più della storia tedesca.

C'è un'idea. Invia una domanda al Kunker. Hanno un impiegato con conoscenza della lingua italiana. Hanno buoni prezzi in asta.

?? Gli manderò un messaggio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.