Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici

di seguito le foto di una recente acquisizione.

Come ormai noto a molti mi sto dedicando all'argento e questo 20 lire mi è parso di buona qualità e di ottimo prezzo.

A voi i pareri, scusandomi per le foto certo non eccezionali.

Grazie anticipatamente e buona domenica 

M

IMG_0045.JPG

IMG_0046.JPG

Inviato
8 ore fa, min_ver dice:

Cari amici

di seguito le foto di una recente acquisizione.

Come ormai noto a molti mi sto dedicando all'argento e questo 20 lire mi è parso di buona qualità e di ottimo prezzo.

A voi i pareri, scusandomi per le foto certo non eccezionali.

Grazie anticipatamente e buona domenica 

M

IMG_0045.JPG

IMG_0046.JPG

Buon giorno e buona domenica a tutti. In effetti le foto e la bustina potrebbero giocare brutti scherzi...

Innanzi tutto complimenti per la moneta, che, mi piace ricordarlo, è stata ideata ed emessa per celebrare il decimo anniversario della Vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale.

Per quanto riguarda la conservazione, con le dovute cautele, provo a cimentarmi, motivando.

D: usura sulla tesa dell'elmetto, sui baffi e sulla stelletta del colletto (ma potrei sbagliare causa bustina); mi pare ci siano due colpi, ad ore 3 e ore 6.

R: usura sul fascio, sulla testa leonina e sulla legenda della scure; segni e colpetti sul perimetro ( ad ex. ad ore 3 e 8).

Nel complesso, tenuto conto delle foto, dell'illuminazione e della bustina, credo che la conservazione possa (forse) arrivare Bb-qSpl.

Saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Anche secondo me Bb/Spl. Moneta tra le più significative di quelle emesse dal Re.

Inviato

Grazie ragazzi come al solito siete bravissimi, conservazione centrata!

La moneta è stata chiusa BB+/qSPL e mi è costata 150 euro.

Inviato

Bella moneta e ancor piu' bello il prezzo!

Inviato

Ottimo affare. Concordo con la valutazione  già espressa, adesso  ci vuole una foto con il cartellino aperto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.