Vai al contenuto
IGNORED

Fantozzi ci ha lasciato


simonesrt

Risposte migliori

Ricordo con piacere cio' che disse Paolo Villaggio di Fantozzi

“Con Fantozzi ho cercato di raccontare l’avventura di chi vive in quella sezione della vita attraverso la quale tutti (tranne i figli dei potentissimi) passano o sono passati: il momento in cui si è sotto padrone. Molti ne vengono fuori con onore, molti ci sono passati a vent’anni, altri a trenta, molti ci rimangono per sempre e sono la maggior parte. Fantozzi è uno di questi.

Quanto è vera questa affermazione,riposa in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho apprezzato molto le sue interpretazioni nei film di "Fantozzi", troppo divertenti, ma anche quella ben più seria in "Io speriamo che me la cavo" e quella tragicomica in il "Belpaese".

Riposi in pace.

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Si parlerà di lui per molti anni ancora. È come Fernandel e Gino Cervi o Totò. Sono i grandi che non ci lasciano mai veramente soli. RIP. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ha accompagnato con i suoi film e i suoi libri da quando sono nato.

Geniale osservatore delle debolezze umane: chi di noi non è stato costretto a sorbirsi il corrispettivo della visione di un film cecoslovacco con i sottotitoli in tedesco ?

Interprete dei suoi stessi libri, non credo siano in tanti ad averlo fatto e con tale successo.

Un grosso pezzo del cinema italiano che se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.