Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 1911 - L5


Risposte migliori

sapreste aiutarmi a valutare questa moneta?

Vittorio Emanuele III - 1911 - 5L- argento - 25g-37mm diametro

le foto non sono un granchè...appena ho un attimo le faccio per bene

IMG_2672bassa.jpg

IMG_2675bassa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @remo2017,

Se dovessero rivelarsi vere queste monete saresti un uomo fortunato dato il loro valore storico ma anche economico:P!

La moneta in questione è un 5 lire del 1911 che festeggia il 50° anniversario dell'unità d'Italia, a mio parere si tratta di un BB/SPL e lo valuterei  sui 700/800 euro.

Sull'autenticità ti ribadisco sempre di aspettare pareri più autorevoli del mio.

A presto,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti @Sirlad anche a me a prima vista sembrerebbero vere le monete postate...

Il problema sono le foto, io direi di aspettare foto migliori in modo da poter essere più sicuri dell' autenticità.

Siete d'accordo?

A presto,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo mettere il copyright alle mie immagini... :)

Comunque anche per me è una riproduzione: il bordo è troppo irregolare. I dati postati all'inizio credo che siano stati tratti da un catalogo e non presi dalla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto il copia incolla con quella postata da @Sirlad e appare evidente che, oltre ai particolari evidenziati da altri,  

le lettere della legenda sono uniformi, impastate, invece che alternare il pieno e il sottile, per cui è una riproduzione,

fatta bene, ma è una riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio un confronto con la mia... sembra che il bordo sia leggermente piu' stretto in qualche punto... o quanto meno un puo' debole in generale.. percio' sembrerebbe una riproduzione... pero' qui sul forum mi e' capitato di vedere questa moneta anche con un bordo e  una perlinatura piu' debole dichiarata autentica, per cui occorrerebbero foto migliori per giudicarla bene.

34g258i.png

9k9nxd.png

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti..ho iniziato a fare delle foto decenti però ho deciso di andare in ordine per essere più ordinato...intanto ho fatto le foto delle monete dal 901 al 906..appena avrò tempo andrò avanti..

per i dati sì scusatemi ma sono in un raccoglitore catalogate per anno e i dati sono stampati nel cartoncino sottostante...quindi non sono da tenere in considerazione...inizio a postare le foto delle altre monete precedenti (le metto divise moneta per moneta)...

grazie intanto...appena posso faccio la foto anche di questa

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, remo2017 dice:

ciao a tutti..ho iniziato a fare delle foto decenti però ho deciso di andare in ordine per essere più ordinato...intanto ho fatto le foto delle monete dal 901 al 906..appena avrò tempo andrò avanti..

per i dati sì scusatemi ma sono in un raccoglitore catalogate per anno e i dati sono stampati nel cartoncino sottostante...quindi non sono da tenere in considerazione...inizio a postare le foto delle altre monete precedenti (le metto divise moneta per moneta)...

grazie intanto...appena posso faccio la foto anche di questa

Anche del bordo

ricorda..:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.