Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dux-sab

dracma nord Italia

Risposte migliori

dux-sab

con grande stupore questa mattina il postino mi consegna una busta con una moneta che credevo non essermi aggiudicato. a dire il vero speravo di prendere la mezza, ma è andata a 1100 + diritti. ad una prima analisi mi sembra anche autentica (perlomeno coniata) però devo ammettere che non è il mio campo . essendo io del piemonte volevo avere qualcosa di antico di quest' area . come vi sembra?

dracma nord italia gr.2,77.jpg

Modificato da dux-sab

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

@g.aulisio, grazie e complimenti per la mezza.  avevo notato che  ha lo stesso profilo femminile della tua, cosa che mi ha convinto ad offrire anche su questa, che dal vivo è anche più bella che in foto. pensi che il Piemonte possa essere l'area di provenienza ?

Modificato da dux-sab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palpi62
Supporter
2 ore fa, g.aulisio dice:

Il dritto non é proprio freschissimo ma la capigliatura é completa, il che non é sempre dato. Direi che per quello che l'hai pagata va bene. L'unica cosa un po' bizzarra sono i fondi accanto alle ciocche posteriori, ma potrebbe essere un effetto della luce.

PS

Il folle che ha preso la "mezza" é il sottoscritto: é una moneta importante.

Ciao, scusa la mia ignoranza ma che cosa è la mezza?  potresti postare le foto?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palpi62
Supporter

Grazie e complimenti a entrambi per le belle monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adelchi

Buonasera,quindi dovrebbe essere una fantomatica emidramma,complimenti @g.aulisio per il colpo grosso,sarebbe interessante sapere come la definiva il catalogo,erano consapevoli dell'importanza della moneta in questione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Veramente belle...bella scelta.

@g.aulisio, @dux-sab

Roberto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adelchi

Ciao @dux-sab ,sarebbe possibile vedere la foto da catalogo della " mezza " in questione ? 

Grazie anticipatamente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

non ho il catalogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarikanair

Wow! The coin is absolutely marvelous. Looking at the designs, it definitely seems to be an ancient coin form Italy that was probably struck several centuries ago. You are lucky indeed.. Cheers!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euskadi
Il 28/10/2018 alle 19:34, adelchi dice:

Ciao @dux-sab ,sarebbe possibile vedere la foto da catalogo della " mezza " in questione ? 

Grazie anticipatamente .

@adelchi ecco la moneta che cerchi:            KELTISCHE MÜNZEN. GALLIA. Massalia-Imitationen. (D) Hemidrachme/Diobol (1,23g), norditalienische Massalia-Imitation, „Katzen-Typus“. Stilisierter weiblicher Kopf / Stilisierter Löwe n.r., Kopf v.v., darunter Vogel. Dembski 134var (Rv. N.l.), Slg. Flesche -. Vgl. CNG 14 (2007), 42. Äußerst seltene Variante eines seltenen Typus.
RR s.sch.                                                                                                                                                                               

3118218m.jpg

Modificato da Euskadi
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adelchi
47 minuti fa, Euskadi dice:

@adelchi ecco la moneta che cerchi:            KELTISCHE MÜNZEN. GALLIA. Massalia-Imitationen. (D) Hemidrachme/Diobol (1,23g), norditalienische Massalia-Imitation, „Katzen-Typus“. Stilisierter weiblicher Kopf / Stilisierter Löwe n.r., Kopf v.v., darunter Vogel. Dembski 134var (Rv. N.l.), Slg. Flesche -. Vgl. CNG 14 (2007), 42. Äußerst seltene Variante eines seltenen Typus.
RR s.sch.                                                                                                                                                                               

3118218m.jpg

Grazie @Euskadi , gentilissimo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti